• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pachira - foglie abbassate e scolorite

Aurora Leigh

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, ho acquistato una Pachira aquatica due giorni fa. Mi è stato detto che bisogna darle acqua ogni 7-10 giorni e nebulizzare le foglie ogni mattina. Ho iniziato a nebulizzarle con acqua osmotizzata acquistata in supermercato, ma dopo 2 giorni si presentano già come in foto (all'acquisto erano rigogliose). Premetto che l'aria nella mia casa è molto secca e sto cercando di tamponare con un umidificatore. Quale potrebbe essere la causa? L'acqua osmotizzata potrebbe farle male? Grazie WhatsApp Image 2021-09-05 at 11.51.28 AM.jpeg
 

Puntina

Guru Giardinauta
Ciao, innanzitutto nessuna pianta va annaffiata ogni tot ma sempre e solo a necessità.
Com’è il terriccio?
Personalmente le nebulizzazioni le trovo piuttosto inutili quando non dannose, ho una pachira pure io e non ho mai nebulizzato.
Che esposizione ha la pianta? Riceve sole diretto?
 
Alto