• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pachira: emette delle gocce appiccicose

elisde82

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, la mia pachira che ho ormai da un anno emette da sotto la foglia in corrispondenza della nervatura centrale delle gocce trasparenti e collose.
Prima non lo faceva e ne sn sicura, quindi sarà al massimo da un mese che lo fa.
La pianta per il resto sta benone..da quando ce l'ho continua a fare nuove foglie...tanto che mi sa che prima o poi dovrò "potarla".
Volevo sapere se è una cosa normale o se questo "comportamento" anomalo è dovuto a qualcosa...non so...troppa acqua...troppo poca.
La posizione penso sia quella giusta perchè è a fianco di una finestra con tanta luce ma mai sole diretto.
Mi potete dare una dritta?

Grazie
Elisa

Pachira aquatica.jpg
 
Alto