• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

patologia pachira

M

Marxi1

Guest
salve a tutti, ho una stupenda pachira acquatica che da qualche mese mi da dei problemi con la presenza di una gelatina trasparente ed appiccicosa manifestatasi nella parte basale della foglia in corrispondenza del picciolo, sono andato dal vivaista ke mi ha consigliato un prodotto chiamato olio bianco in soluzione con acqua da appliccare una volta a settimana vaporizzando le foglie e per un mese circa, i risultati sembravano ottimali, ma proprio ieri ho riscontrato gli stessi sintomi sugli steli delle foglie più recenti, cosa mi consigliate.....io tengo tantissimo a questa pianta nn vorrei che sia l'inizio della fine Aiutatemi SALVO
 

aseret

Florello Senior
Continua con l'olio bianco, applicalo con un cotton fioc sulla gelatina: è probabile che sia un' invisibile cocciniglia.
puoi anche toglierlo con il sapone di marsiglia.
 

Similar threads

Alto