Ciao, oggi c'erano di passaggio due amici "forestieri" che nel tornare a casa da una gita di piacere si sono fermati a salutarmi; gli ho offerto un pranzetto che adesso vi descrivo:
Salumi tipici: in senso orario da sinistra, salame toscano, prosciutto casalingo di Pratomagno, finocchiona e "soprassata", con crostini "neri" (a base di fegatini di pollo).
PRIMO:
Penne basilico e philadelphia; non proprio "tipiche", ma adatte ad un menu completo perchè non troppo pesanti;
SECONDO:
Arista arrosto come la facciamo da queste parti, accompagnata da insalata lattuga con cipollina fresca di Certaldo (ma delle patate arrosto ci sarebbero state benissimo :ciglione:, sempre in caso di menu meno ricco)
Dulcis in fundo, uno dei miei "cavalli di battaglia" :cool3::
ANTIPATO "TOSCANO":
Salumi tipici: in senso orario da sinistra, salame toscano, prosciutto casalingo di Pratomagno, finocchiona e "soprassata", con crostini "neri" (a base di fegatini di pollo).
PRIMO:
Penne basilico e philadelphia; non proprio "tipiche", ma adatte ad un menu completo perchè non troppo pesanti;
SECONDO:
Arista arrosto come la facciamo da queste parti, accompagnata da insalata lattuga con cipollina fresca di Certaldo (ma delle patate arrosto ci sarebbero state benissimo :ciglione:, sempre in caso di menu meno ricco)
Il tutto bagnato da un vinello della zona:
Dulcis in fundo, uno dei miei "cavalli di battaglia" :cool3::
Crostata alla frutta con crema al limone.
I due "comuni amici" :ciglione: mi hanno gentilmente portato questi presenti:
Da questi omaggi riuscite ad indovinare chi erano?
Non li ho fotografati perchè si sono scaricate le batterie della digitale [SGRUNT!], infatti l'ultima foto l'ho appena fatta...