• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Osmantus e palme

Maxx67

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, sono sul disperato andante... L'anno scorso ad Aprile mi sono rivolto ad un giardiniere per "sistemare"il giardino vuoto. Osmantus come siepe e palme. Bellissime. Non riesco ad allegare le foto... Ma ho i seguenti problemi:
Osmantus: piante altezza 2 mt che si sono svuotate, rami secchi, alcune hanno perso il 70% della massa. Palme: due, che sono gemelle, sono diventate gialle, hanno i tronchi che stanno perdendo tutta la "barba" e sulle foglie vedo macchioline nere...
L'ho fatto presente al venditore che mi ha rimbalzato dicendo che devo bagnare di più.
A me qualcosa non torna, non è normale. Giusto per farvi capire, avevo speso 4.000 euro ad Aprile....
Mi date qualche consiglio?
Grazie mille sin d'ora.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao,x prima cosa dovresti specificare dove vivi perchè il clima è molto diverso da nord a sud,poi x secondo sarebbe molto utile una foto,x inserire foto ti lascio le info su come fare....

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
La foto l'hai fatta vedere a me,ma visto che l'hai caricata,copia l'indirizzo e postalo qui,almeno rimane il link x poterla vedere!!!

Maxx67

Aspirante Giardinauta
Foto caricate, grazie mille a tutti per le indicazioni che mi avete dato e che mi darete.
Dimenticavo, abito in provincia di Bergamo.
Buona giornata.

Alto