• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

osmanthus problemi foglie

piccola Flo

Giardinauta
Ciao a tutti,
a inizio ottobre ho comprato un osmanths fragrans che aveva bisogno di un urgente rinvaso. Era una pianta che non aveva più terra ma solo radici. L’ho messo in un vaso di tre- quattro dita più grande toccando solo un po’ le radici intorno.
Non ha messo foglie nuove ma ha fiorito e continua a farlo.
Mi preoccupa il fatto che ha poche foglie e che non ne ha messe di nuove. E poi le foglie da verdi pian piano si fanno marroni e secche dalla punta.
Secondo voi è normale?
2B9EE95B-D617-4C75-9219-3FEA85F17DE3.jpeg
 

piccola Flo

Giardinauta
Si ho dato un po’ di concime liquido dopo un mese circa. Ne ho dato poco però. Dici che è mancanza oppure è troppo.
La pianta è molto spoglia, in primavera metterà foglie nuove? Solo in cima oppure si infoltisce? È la prima esperienza con questa pianta e perciò non ne so niente. Grazie
 
Alto