• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Osama is dead...giustizia e' fatta?

Violetta516

Maestro Giardinauta
Non piango certo sulla sua morte, ma da qui a dire che giustizia è fatta...ce ne sarebbero ancora molti da neutralizzare, troppi e troppo intoccabili di fanatici religiosi e non certo solo musulmani, criminali di guerra (uno fra tanti George W Bush)...

scardan2

Maestro Giardinauta
non so cosa sia la giustizia, ad ogni modo non credo sia finito qualcosa.
Se domani i talebani uccidono il papa, non finisce la chiesa cattolica. O sbaglio?

Se ci sono questi pazzi fanatici è anche colpa di tanta miseria e tanta ignoranza. Credo siano cattivi in primo luogo per ignoranza e stupidità, mescolata a miseria (che non aiuta mai).
Oltre ad ammazzare i leader "musulmani" (ta virgolette perché spero che ci siano anche musulmani che non la pensano come al quaeda), quello che servirebbe forse di più è -se non mi illudo- la creazione di un tessuto di piccole imprese familiari e una istruzione di base (non religiosa, ovviamente).
Se hai un lavoro, una casetta, un giardinetto, il pesce rosso... non pensi piu a tagliare la testa agli infedeli e a imbacuccare le donne come bacherozzoli.

parsifal

Maestro Giardinauta
Non penso proprio che si sia fatta giustizia, anche perchè con la sua morte non ritorneranno mica in vita tutta quella povera gente.
Sarà forse una soddisfazione per gli Americani ma sicuramente penso che gli rimarrà sempre l'amaro in bocca per quello che Osama è riuscito a fare.
Forse si spera che con la morte di Osama non nascano altri come o peggio di lui.

Cucciolotta

Giardinauta
Ciò che mi domando non è se giustizia sia fatta perchè è morto Bin Laden ma se la morte, in generale, possa portare giustizia... credo che la vera giustizia ci sarà solo quando il mondo islamico isolerà culturalmente gli estremisti... e devo dire che queste recenti rivolte non promettono male...

dragone

Aspirante Giardinauta
Vedo molto annebbiato,non so voi...tutta questa fretta,2 foto e poi buttato a mare...pochi chiarimenti insomma e una giustizia lampo.Penso,e' 10 anni che lo cercano e poi lo trovano,lo ammazzano e lo buttano in mare:confuso:...sono dell'idea che meritasse questa fine,altro non meritava!Certo che fargli anche una tomba si trasformerebbe in una meta di pellegrinaggio,mostrare altre immagini forse fomenterebbe ancor di piu' l'odio dei sui seguaci....che abbiano fatto la scelta giusta?boo,pero' l'importante che sia davvero morto.

e.leo

Maestro Giardinauta
Proporrei un minuto di silenzio per colui che sarà scagliato a riva dalle indomabili mareggiate del grande oceano nei cui periglisi flutti potremmo al massimo arrischiarci ad un pediluvio

dragone

Aspirante Giardinauta
per me è una bufala, è ancora vivo, l'hanno beccato e si sono messi d'accordo...

non sarebbe la prima volta...sul mistero della morte di Hitler,Abel Basti scrisse "Hitler in argentina" con tanto di documenti segreti dell FBI che dimostrano la tesi...Pinochet venne arrestato per crimini contro l'umanita' e mai processato perche' di salute cagionevole...muore nel 2006 ma tuttora i suoi complici girano liberamente in cile come se fossero persone normali come ha girato indisturbato Pribke per molti anni (agli arresti domiciliari per crimini di guerra)...e poi chissa quanti ce ne saranno...
e comunque penso che uno che commette crimini contro l'umanita' merita di piu' di "una tiratina d'orecchie"

artemide

Florello Senior
anche io sono propensa nel pensare che "morto un papa se ne fa un altro"; morto bin laden ci sarà qualcun altro pronto a prendere il suo posto.
quello che mi lascia perplessa è... come dire... è stato fatto tutto in fretta e furia... l'hanno ucciso, prelevato dei campioni per il dna...buttato in mare....
cavoli, ammesso che quest'operazione sia stata fatta anche un mese fa e divulgato ieri come se fosse appena successo... ma per avere dei riscontri sicuri sul dna non ci voglione settimane se non adirittura mesi? ... o questi sono i soliti tempi che ci vogliono in Italia mentre negli USA bastano poche ore?...e poi perchè buttarlo in mare...non è vietato inquinare i fiumi, laghi e i mari?... non bastava un bel falò pubblico, dove ognuno era libero di partecipare ad alimentare le fiamme buttandoci sopra quel che voleva?
... e poi...sinceramente l'ho pensato anch'io... ma era proprio bin laden???? non c'è sotto qualche accordo con i servizi segreti????

Tippy

Giardinauta Senior
Mah..io dico che se è morto davvero comunque c' è il rischio di una bella rivolta adesso..e comunque il problema non è stato risolto, ci sono tanti suoi seguaci, e tante altre persone che hanno fatto brutte cose come lui..

Olmo60

Guru Master Florello
Ciò che mi domando non è se giustizia sia fatta perchè è morto Bin Laden ma se la morte, in generale, possa portare giustizia... credo che la vera giustizia ci sarà solo quando il mondo islamico isolerà culturalmente gli estremisti... e devo dire che queste recenti rivolte non promettono male...
Bin-Laden ha già il suo successore. Anche a me questa operazione puzza di bruciato..Gli unici paesi arabi dove il Corano era interpretato in modo più "soft" sono proprio quelli che hanno fatto le "rivoluzioni" (tranne la Siria) ed erano quelli più vicini all'Occidente....Per questi, bisognerà aspettare per vedere che tipo di governo nascerà dalle ceneri della "rivoluzione" e io sono pessimista: credo più facile che ci saranno ancora di più governi che applicano alla lettera la Legge Coranica. In Egitto, per esempio, dalla rivolta è nata una costituzione approvata dai sostenitori del vecchio regime + I Fratelli Musulmani (minoranza) e questo la dice lunga, per me, sul futuro....ma speriamo bene.La morte di Bin-Laden, ora, (perchè ora?) mi sembra un mistero: sicuramente ci saranno ripercussioni in Occidente. Gli estremisti non vedono l'ora di raggiungere Hallà e le 70 vergini promesse per il loro martirio..!!! Io non credo neppure che tutte queste rivoluzioni insieme nel giro di un mese siano davvero spontanee...Ma io son come S.Tommaso...! Ricordo che Il mondo islamico, nella figura dei suoi rapresentanti qui in casa nostra, non ha mai condannato in modo fermo l'attentato delle due Torri....Solo dei "ma" dei "però"..insomma troppi "distinguo"..

Alto