• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orto su terrazzo

Aries981

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho realizzato il mio progetto di fare orto su terrazzo utilizzando i pallet, ma sono ora combattuto su cosa piantare, al momento ho messo 4 piante di melenzane e vorrei mettere altro, cosa mi consigliate?
a1a3ca39795687da3dd62e90790a8128.jpg


Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk
 

Bek

Aspirante Giardinauta
guarda su internet le consociazioni tra ortaggi. Anche loro hanno le preferenze come noi. Ha senso in qualsiasi orto, a maggior ragione in un orto piccolo da terrazzo. E non avere paura di mettere vicine tra loro le piante soprattutto se una è più alta e una più bassa.per esempio pomodoro con insalata il pomodoro fa ombra all'insalata che altrimenti in pieno sole soffrirebbe stessa cosa col basilico. Inoltre in questo modo il terreno risulta più in ombra e devi innaffiare meno.
 

Aries981

Aspirante Giardinauta
Quindi in ogni vasca metto tipo 6 melenzane e sotto le insalate?

Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk
 

Bek

Aspirante Giardinauta
Guarda su internet ci sono tabelle di consociazioni comunque per le insalate direi nessun problema
 
Alto