• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orto in vaso !

alessio77

Aspirante Giardinauta
Anzitutto chiedo scusa se questa non è la sezione giusta.. ( in caso chiedo ai mod di spostarla )

Sto iniziando a progettare quello che sarà il mio orto di quest'anno. .
Le coltivazioni saranno in vaso e vorrei coltivare : pomodorini, Tomatillo, Melanzane, Zucchine , Zucche ( ma è ancora da valutarne la fattibilità ) e. . Ma non solo.. voglio anche ( nell'ottica di una lotta agli insetti dannosi ) avere Timo, basilico, tarassaco , ef altre ( di cui ancora sto cercando info e consigli )
Non potrà mancare anche una o due cassettine rifugio per gli insetti. ( on line ho vistp alcuni progetti. . Ma se avete esperienza mi farebbe piacere avere info da voi )

Questo è tutto per ora.. Cosa ne pensate ? Idee ? consigli ?
 

alessio77

Aspirante Giardinauta
Ho 1 postazione di circa 4 metri esposta a sud
1 di un paio di metri esposta ad ovest ed una di un altro paio di metri che fa angolo sud-ovest...
Per le eventuali zucche ho un angolo di una 50ina di cm con possibilità di farle però correre sul tetto adiacente. ...
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Per esperienza io ho provato a coltivare in vaso solo pomodori e peperoncini, oltre ovviamente alle aromatiche... uso vasi alti 40/50 cm di circa 100x30 cm, 6 piante in ognuno :D per le zucche non saprei, se poi riesci a raccoglierle agevolmente puoi provare a usare il tetto come sostegno.
 
Alto