• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orto & frutteto Diego 2017

montagna73

Aspirante Giardinauta
Work in progress

Potatura limone

Prima

74d477bd982c7fa8707b9b518c983175.jpg


7a649a687bb6e3f92ffbffd095e40d59.jpg


Dopo

ff6721a49c12dadb4f633048c4b1fea3.jpg


46bd5931da790694485ee73ac1d7584f.jpg


Frutti

352548b21b2f5ea7634685353ebc07a1.jpg


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

fannymacauda

Aspirante Giardinauta
Ottimo lavoro Diego

Raccolto super....e vedo che ne hai lasciati appesi ancora tanti di limoni !!!!!

Che ci fai?

Se fai limoncello o crema di limoncello
ne gradirei un sorso....non di più

sennò mi ubriaco

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

META

Giardinauta Senior
Spettacolare! Tra l'altro il limone è una delle piante che mi da un'attrattiva particolare. Questo è il mio piccolino preso l'anno scorso giovane giovane a fare un breve bagno di sole di qualche ora visto che da me fa ancora freddo. Preparato già il nuovo vaso ben più grande. I limoni che mi ha fatto erano di più ma man mano che mi servono li prendo.
ef9b1578ebd447dc5e17380c13d4a320.jpg


META
 

felo1992.ff

Giardinauta
Spettacolare! Tra l'altro il limone è una delle piante che mi da un'attrattiva particolare. Questo è il mio piccolino preso l'anno scorso giovane giovane a fare un breve bagno di sole di qualche ora visto che da me fa ancora freddo. Preparato già il nuovo vaso ben più grande. I limoni che mi ha fatto erano di più ma man mano che mi servono li prendo.
ef9b1578ebd447dc5e17380c13d4a320.jpg


META
Ne approfitto, ho ordinato dalla bakker il ribes rosso e mi hanno regalato il limone toscano....essendo la mia primissima esperienza con agrumi e frutti in generale, entrambi da lasciare in vaso, che terriccio potrei usare?

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

frank778

Aspirante Giardinauta
per cortesia mi date un parere un consiglio ..avveo già postato la foto del mio rosmarino messo in vaso da una piantina acquistata nel supermarket con qualche foglia marroncina..ho visto adesso che è peggiorata non gli do acqua dall ultimo post che ho fatto perche mi hanno detto che forse ho esgaerato al inizio con l irrigaizone,troppa acqua anche le piccole pianitne nuove danno segno di oglie marroncine,ma no nè che e malata quest apianta?? rosmairno 3.jpg rosmairno 3.jpg rosmarino 4.jpg rosmairno 3.jpg rosmarino 4.jpg
 

montagna73

Aspirante Giardinauta
per cortesia mi date un parere un consiglio ..avveo già postato la foto del mio rosmarino messo in vaso da una piantina acquistata nel supermarket con qualche foglia marroncina..ho visto adesso che è peggiorata non gli do acqua dall ultimo post che ho fatto perche mi hanno detto che forse ho esgaerato al inizio con l irrigaizone,troppa acqua anche le piccole pianitne nuove danno segno di oglie marroncine,ma no nè che e malata quest apianta?? Vedi l'allegato 374461 Vedi l'allegato 374461 Vedi l'allegato 374464 Vedi l'allegato 374461 Vedi l'allegato 374464
Sembrerebbe un eccesso d'acqua

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

frank778

Aspirante Giardinauta
..pero la pianta sembra si sia bloccata del tutto non cresce,vedo solo fiorire quei piccoli germogli..la devo eliminare ,rinvasare?e non devo innaffiare più??
 
Alto