• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orto e Giardino Biologico (marie-luise kreuter)

noise0

Aspirante Giardinauta
ho preso questo libro
mi è sembrato interessante
volevo sapere se qualuno l'ha letto e seguito i consigli

in particolare due aspetti del giardinaggio biologico che non conoscevo mi hanno colpito:

1-La pacciamatura verde per non lasciare mai il terrreno nudo esposto alle intemperie

2-L' eliminazione della vangatura annuale con rivoltamento della zolla per non rovinare lo strato di humus del terreno. In pratica il terreno viene solo arieggiato ma non rivoltato.

Mariano

Aspirante Giardinauta
Ciao noiseo
non ho letto letto questo libro ma i due consigli che hai esposto sono fondamentali in agricoltura biologica...

piantas

Aspirante Giardinauta
ciao noise0,lo conosco a memoria e seguo da alcuni anni con successo alcuni consigli di coltivazione e cura biologica.ottimo acquisto.saludos

noise0

Aspirante Giardinauta
la farina di roccia che viene spesso consigliata in questo libro, sapete mica dove si puo trovare?

Tropius

Aspirante Giardinauta
L'ho acquistato due anni fa, e me ne sono innamorato.
Ora ho visto la nuova versione, ancora più ricca di fotografie.

Il modo che ha di spiegare, di vivere la terra e i suoi frutti sono fantastici. Sto facendo miei alcuni suoi concetti, purtroppo il suo vivere il verde richiede grandi energie e molto tempo a disposizione, ma io ci provo!

bizyo

Aspirante Giardinauta
un dei libri piu belli-interessanti-piacevoli-intelligenti-utili che abbia mai letto
penso che sia indispensabile per chi voglia curare un orto o un frutteto

Alto