• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

orto botanico

linda

Giardinauta
vi piace andare per orti botanici? Nella mia regione ho visto solo quello di Milano e quello di Bergamo..... spero di colmare presto le altre lacune. Nel resto d'Italia ho visto solo quello di Modena......
http://www.reteortibotanicilombardia.it/main/chiSiamo.php

sul desktop ho una foto dell'orto botanico di Palermo, ma credo non ci andrò mai, sono anche sensibile al randagismo e se vedo animali randagi (cosa molto probabile dal centro italia in giu') mi viene un'angoscia persistente.... già me ne occupo qui a Milano.....

nenne46

Giardinauta Senior
linda ha scritto:
vi piace andare per orti botanici? Nella mia regione ho visto solo quello di Milano e quello di Bergamo..... spero di colmare presto le altre lacune. Nel resto d'Italia ho visto solo quello di Modena......
http://www.reteortibotanicilombardia.it/main/chiSiamo.php

sul desktop ho una foto dell'orto botanico di Palermo, ma credo non ci andrò mai, sono anche sensibile al randagismo e se vedo animali randagi (cosa molto probabile dal centro italia in giu') mi viene un'angoscia persistente.... già me ne occupo qui a Milano.....
Cosa intendi per "se vedo animali randagi (cosa molto probabile dal centro Italia in giù)"?
Al nord non ci sono perché li ammazzate?:lingua:
:Saluto:

linda

Giardinauta
ho fatto una affermazione un po' schematica e mi scuso.... la legge per la prevenzione sdel randagismo 281 prevede che i cani vengano ricoverati in canili comunali o convenzionati con il comune. Questo al nord avviene più facilmente, la legge è chiara in questo punto, (molto meno per quanto riguarda i gatti che dovrebbero essere sterilizzati e rimessi nelle "colonie feline") poi lasciamo perdere cosa succede dietro al muro del canile, cioè cani che non vengono curati o sterilizzati o alimentati come si deve, per incassare la diaria, e per questo servono le associazioni di volontariato animaliste, per vigilare sul rispetto della legge. Ho constatato che dal centro italia in giù, e ovviamente ovunque, dipende dalla testa di questo animale infestante e nocivo che è l'uomo, queste leggi vengono largamente disattese, per mille giustificabili o non giustificabili motivi....Comunque la sicilia ha approvato la sua legge regionale prima della lombarida, buona ultima, ma per altri altrettanto orrendi motivi (interessi economici collegati alla legge)...........

abelia75

Giardinauta Senior
L'Orto Botanico di Palermo è bello e molto interessante, mi dispiace per te che non potrai vederlo.....ma, nella vita....mai dire 'mai' :cool2: si può sempre cambiare idea....

Baci:flower:

Abelia

Alto