valuta pregiata??? ma non vale più niente lo yen. e poi sono razzista e pieno di luoghi comuni, mi stanno antipatici per il solo fatto che sono giapponesi, sono falsi e formali, non esprimono mai il loro vero pensiero. stanno mezzora a inchinarsi con la loro orribile cerimonietta del biglietto da visita, e con il loro orribile rispetto assoluto della gerarchia e dei gradi, però non hanno il coraggio di farti lo sgambetto davanti ma ti prendono alle spalle. mangiano il pesce crudo come le foche ma queste non si può dire perchè lo fanno anche i siciliani e i pugliesi, ovviamente sono tutti luoghi comuni e banalità come molte altre, insomma scherziamo un pochino, ne sappiamo sempre troppo poco degli altri. Forse ho solo in odio la massificazione. Credo che odierei allo stesso modo una comitiva di italiani o tedeschi o marocchini in cima all'Everest, per quello preferisco non andarci sull'Everest.
Va be' Pietro hai colpito da oggi mi do come impegno di imparare un po' di più la tolleranza anche verso i giapponesi e anche i coreani. Accidenti ai mondiali di calcio. Continuerò a odiare solo quelli che vanno sull'Everest.
ciao
trem