• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

orto bonsai

Mony68

Giardinauta
Ecco il mio orto bonsai!

orto.jpg


orto1.jpg
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
secondo me , a quanto si vede dalla prima foto, hai messo troppa roba in poco spazio...ma io mi intendo di orticultura su larga scala e non in dimensione bonsai...!!!
saluti e auguri per il tuo miniorto!
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
e poi già il vaso è bassino, ma è pure riempito di terra per soli due terzi...mah...
 
M

mark96

Guest
ma smettetela di essere così pessimisti!!!! cat:cat:
io un anno ho coltivato un peperone in un vaso da 15cm di diametro ed ha pure fruttificato con peperoni belli grossi e squisiti :food:
quindi prima di sparlare o giudicare vedremo cosa esce fuori,poi potrete parlare,ma per ora nn potete dire altro tranne che è stata una buona pensata!
 

GORLA

Florello Senior
dai ...ti vengo in aiuto domani ti faccio vedere ....l orto per chi a la pancia ....lo abbiamo fatto altezza pancia per non abbassarci..nei contenitori dei bulloni e viti........nel retro del mio amico meccanico.aveva dei contenitori vuoti e allora dai che ci si diverte.......carote .non lunghe ma tonde cosi non ci vogliono vasi profondi........zucchine nane da fiore....prezzemolo.....aglio poi vi dirò..ora lo sdraiato.....sempre se posso usufruire del tuo spazio ciao anna
 

ittica

Aspirante Giardinauta
carinissimo il tuo orto bonsai! :eek:k07:
forse hanno ragione gli esperti a dire che c'è troppa roba in un solo vaso, comunque anche io ho l'orticello pensile e in vasi come quello (i miei sono da 80 cm) ci faccio stare tre piante di pomodoro, oppure due piante di zucchine o due piante di melanzane. l'anno scorso ho raccolto un sacco di roba! quest'anno ti saprò dire, purtroppo siamo partiti male perchè appena messo giù le piantine hanno subito beccato una brutta grandinata, cmq le zucchine le sto già raccogliendo e i pomodori si stanno organizzando... e anche tu aggiornaci sullo sviluppo del tuo vasetto!
 

Mony68

Giardinauta
Grazie a tutti per i consigli e per il supporto morale. Diciamo che è nato per scherzo, per ora all'orrizzonte si vedono solo 2 (non leocorni) ma pomodori. Vi terrò informati visto che è stato tutto piantato dai miei bambini! :hands13:
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
...poi potrete parlare, per ora nn potete dire altro tranne che è stata una buona pensata!

AGLI ORDINI!!! (non puoi sentire lo schiocco dei tacchi ma sono balzato sull'attenti).
Com' è già che dobbiamo dire...?
Ah sì..."è stata una buona pensata".
...possiamo rompere le righe...?
 
Ultima modifica:

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
ma sono passate le 18, non sono di corvè nè di piantone...son due mesi che non mi danno il 36 ore...almeno la pizza fuori caserma stasera!
E poi che ci faccio da solo, sull'attenti qui nel piazzale...?
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
....ma quella che vedo nella seconda foto è forse una una pianta di anguria?? :)

si direbbe di sì...un citrullus lanatus...

queste piante hanno bisogno di terreno ben lavorato, profondo, argilloso e sopratutto di molto spazio attorno, almeno un metro e mezzo di raggio libero attorno a cascuna pianta.

mah...
 
Alto