• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ortiva - always

Marcovg

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

Stavo pensando mischiare i due prodotti per prevenire attacco fungineo visto le temp di questi giorni....

Se si in quali dosi?

Va bene attendere 8 ore prima del turno irriguo?

Grazie a tutti

pierrepi

Aspirante Giardinauta
Ciao,io distribuisco always a cicli di 3 settimane da metá giugno a agosto e in un paio di occasioni ho distibuito anche ortiva ma non avevo attacchi pesanti solo qualche accenno...
Di solito lo faccio il venerdi tardo pomeriggio e la mattina dopo irrigo senza problemi,diciamo 12 ore.Certo se riuscissi a lasciarlo almeno 24/36 ore sarebbe meglio,specie se la malattia e importante, ma 12 ore possono bastare lo stesso.

Shell

Giardinauta
Ortiva va dato 25 ml in 10 litri di acqua per 100 mq.
Always 80 ml

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk

Marcovg

Aspirante Giardinauta
Ciao,

Non ho capito se posso mischiarli insieme e darli con la pompa a spalla in un unica mandata

Shell

Giardinauta
Ciao,

Non ho capito se posso mischiarli insieme e darli con la pompa a spalla in un unica mandata
Mi aggiungo alla domanda, chiedendo non solo se mischiare i due prodotti non ha controindicazioni, ma anzi l ' always può aiutare l ' assorbimento del funghicida in modo analogo all ' urea?
Grazie

Shell

Giardinauta
di solito faccio 150 ml x 150 mq e 30 ml di ortiva sempre x 150 mq
Per always credo non ci siano problemi, mi sembra che per trattamenti d ' urto si possa anche raddoppiare la dose base che ti avevo scritto.

Per ortiva 20 ml / 100 mq possono andare per un trattamento preventivo ai primi sintomi.
Se sei sotto attacco e devi curare zone messe male temo sia troppo poco

pierrepi

Aspirante Giardinauta
Mi aggiungo alla domanda, chiedendo non solo se mischiare i due prodotti non ha controindicazioni, ma anzi l ' always può aiutare l ' assorbimento del funghicida in modo analogo all ' urea?
Grazie

Avevo posto la domanda a quelli di bottos e mi avevano detto che always non aveva problemi a essere distribuito con un funghicida.Io di solito aggiungo alla mistura,anche un pochino di Wake up bottos,concime azotato liquido( 30 gr) che facilita l'assorbimento e gli da una spintarella...:)

Shell

Giardinauta
Avevo posto la domanda a quelli di bottos e mi avevano detto che always non aveva problemi a essere distribuito con un funghicida.Io di solito aggiungo alla mistura,anche un pochino di Wake up bottos,concime azotato liquido( 30 gr) che facilita l'assorbimento e gli da una spintarella...:)
Quindi come già credevo non ci sono controindicazioni a darli insieme, ma mi confermi che l ' always da solo non ha dunque la funzione di facilitare l ' assorbimento del funghicida

pierrepi

Aspirante Giardinauta
Confermo.Difatti l'aggiunta di un poco di azotato per favorire l'assorbimento di entrambe le sostanze me lo hanno consigliato loro.

Alto