• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

orticulture da marmellata

ilaria_piripu

Aspirante Giardinauta
Sono un'appassionata di marmellate, le faccio con ogni tipo di frutta e frutta di bosco.
Mi chiedevo se ci sono piante da orto coltivabili con cui fare delle confetture.
Ho provato quella di peperoncini piccanti, e coltivo anguria bianca. Altre idee?

Mary60

Aspirante Giardinauta
Non ho molta esperienza in fatto di marmellate.Quest'anno per la prima volta ho fatto quella con la zucca e lo zenzero fresco e quella con l'anguria cedrina con le scorze d'arancia e limone .So che si puo' fare con il sambuco,con le carote,i finocchi ,con la cipolla di tropea e la cipolla bianca da mangiare con i formaggi.
Poi e' a gusto personale abbinare uno o piu' ingredienti diversi,come pure la quantita' di zucchero.Ad esempio mettendo nella marmellata di zucca lo zenzero la marmellata avra' un sapore piccantino,se invece ci metti la vaniglia o la cannella oppure un goccio di rum il sapore cambiera' completamente.

Mary60

Aspirante Giardinauta
Dimenticavo quella con i pomodori verdi ,con le zucchine,pomodori rossi e con le patate.
se fai una ricerca in rete trovi diverse ricette per ogni tipo di verdura

Alto