• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orticola 2007

oskar

Giardinauta
Vorrei ricordare ai Milanesi (e non) che venerdì 11/05/07 presso i giardini pubblici Indro Montanelli sarà il primo giorno dell'ormai tradizionale appuntamento con l'Orticola, che si concluderà domenica 13.
Consiglio vivamente a tutti coloro che hanno la possibilità di andarci di non perdere questa interessantissima opportunità!

Oskar.

simonetta66

Giardinauta Senior
Bella, bella, bella!!! Non vedo l'ora di andarci sabato prossimo.
L'anno scorso sono tornata carica come un asino: quest'anno posteggerò la macchina vicino, invece di girare in metropolitana con fiori che spuntavano da tutte le parti :crazy:

A chi interessa il sito è qui: http://www.orticola.org/

buffalo66

Giardinauta Senior
Anch'io penso di andarci, quest'anno vorrei farmi tutto il week-end, vedremo, sapete se ci sono alberghi lì vicino?

elleboro

Florello
si, ci sono, ma sono costosetti. Per esempio c'è - se non erro - un Hotel Cavour, proprio nella piazza dove c'è anche Orticola. Dovresti trovarlo facilmente in Internet o sulla guida del telefono.

agnese

Aspirante Giardinauta
Anche io penso di esserci, ma essendo la prima volta mi sapete dire quanto costa l'ingresso? Ho guardato sul sito ma non lo trovo...

oskar

Giardinauta
Mi sembra di ricordare che l'anno scorso l'ingresso costasse 8 euro.
Comunque il prezzo più o meno è di quell'entità........
Ciao.
Oskar

simonetta66

Giardinauta Senior
Mi chiedevo se qualcuno di voi ha visitato orticola di domenica invece che di venerdì o sabato. Soltanto per sapere se c'è sempre un sacco di piante e cosucce varie oppure la domenica c'è un po' il clima di sbaraccamento (quindi poche piante, ecc).

Sto cercando di coniugare orticola con il raduno di monza, ma mi sa che non riesco a fare tutti e due.

Grazie

libera76

Aspirante Giardinauta
Anche io ci vado!! Sabato ore 10.00 sono subito là.....
Mi dite che ci sono un sacco di piante carine da acquistare....e i prezzi come sono? Più o meno alti di quelli che si trovano in vivaio.
Io mi dedicherò principalmente a visitare gli stand di piante grasse, un salto anche nella zona piante acquatiche e bonsai ovviamente.
Ma chi c'è stato sà se vendono anche sementi oppure solo piante già formate?
Grazie.
Saluti.

oskar

Giardinauta
Rispondo a Simonetta.
Essendo un esposizione a carattere commerciale, all'Orticola partecipano molti vivaisti provenienti da varie regioni italiane.
Ovviamente hanno "al loro seguito" un'adeguata scorta di merce, tuttavia (come in qualsiasi altra occasione) chi primo arriva meglio si accomoda.
Ovvero i "pezzi" migliori sono i primi ad essere venduti.........
Comunque anche andando nei giorni successivi a quello dell'apertura c'è molto da vedere, la qualità delle merci in genere è medio-alta.
Peccato che io potrò andarci solo in veste di "osservatore": non ho più nemmeno un centimetro di spazio per eventuali nuove piante........sigh!
Oskar.

simonetta66

Giardinauta Senior
Grazie Oskar, proprio quello che pensavo anch'io.

Venerdì non posso, ma sabato mattina alle 10 sono là, puntualissima.

libera76

Aspirante Giardinauta
Non vedo l'ora che sia domani mattina alle 10.00!
Al pomeriggio devo scappare ma secondo voi 4 ore sono sufficienti per vedere tutta la mostra orticola?
Ovviamente....si gira....si gira...si pranza al sacco mentre si prosegue il giro...

Antonella73

Giardinauta Senior
ciao a tutti siete stati all'orticola?

io sono andata sabato mattina, ma non so..( ovviamente parlo per me, per le ppiante che mi piacciono..) non mi ha fatto impazzire...carina, si, ma non credo valesse la pena spendere il costo del biglietto, dato che comunque le piante costavano più che in vivaio!! vivendo a Milano ce ne sono molti e molto ben forniti...
alcuni rampicanti erano poi più ati di 2 metri, si ok belli ma come portarli a casa? e come più di uno poi??
lo stand di Borgioli? piccolo..e solo ortensie, neanche una clematis.....beh comunque da brava "tossica" del giardinaggio ho fatto lo stesso qualche piccolo acquisto..ma non credo proprio che ci torneò anche l'anno prossimo..

ciao, buona serata a tutti!!

emilius

Aspirante Giardinauta
....credo che in fondo un biglietto di ingresso potrebbe essere giustificabile per una scrematura dei visitatori perditempo..ma potevano bastare 2 euro! oppure, soluzione piu' razionale, chiedere un biglietto da 6 euro, che valga pero' come buono sconto per acquisto di piante all'interno..due piccioni con una fava..

Alto