• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ortensie

S

sara

Guest
ciao Nancy. ti sembreraà strano e anche molto ,ma io nel potare le ortensie ,seguo un vecchio consiglio di mia nonna. le poto ad ottobre, le accorcio di poco e faccio tanta talee che ripianto o regalo ad amici.Ti assicuro che ho delle ortensie bellissime anche se quest'anno le foglie si sono ammalate!
 
N

Nancy

Guest
Infatti anche a me avevano detto Ottobre/Novembre ma poi avendo sempre letto febbraio non mi sono azzardata. Ma di quale malattia si sono ammalate le foglie?
 
T

thea

Guest
<BLOCKQUOTE>quote:</font><HR>Originally posted by sara:
ciao Nancy. ti sembreraà strano e anche molto ,ma io nel potare le ortensie ,seguo un vecchio consiglio di mia nonna. le poto ad ottobre, le accorcio di poco e faccio tanta talee che ripianto o regalo ad amici.Ti assicuro che ho delle ortensie bellissime anche se quest'anno le foglie si sono ammalate!<HR></BLOCKQUOTE>
ma per quali ortensie segui questo criterio?
per tutte (anche la quercifolia, la pamiculata, l'aspera sargentiana??)
 
Alto