• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ortensie

G

giorgi7

Guest
Ciao a tutti!
ho comprato delle ortensie quest'anno ma non sono ancora fiorite:squint: ..non è un po' tardi? Qualcuno sa spiegarmi come mai?
Grazie

clacol

Aspirante Giardinauta
Io ne ho tre: 2 sono piantate a terra e una in vaso. Quella esposta più al sole sta iniziando adesso a fiorire, le altre non ancora. Penso proprio sia a causa della loro posizione e dell'esposizione al sole. Quella nel vaso è sempre l'ultima a fiorire (più o meno quando le altre piante iniziano a perderli) proprio perchè è sempre all'ombra.

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Il periodo di fioritura è da ora in poi, quindi non è tardi (anche considerato che la stagione non è stata molto clemente finora...).