• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ortensie da spostare in terra

Gaia:-P

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
Ho un ortensia che mi hanno regalato in primavera. E' in vaso ma vorrei spostarla nella terra. Ho visto che alcune foglioline si stanno sciupando ma ha anche nuovi germogli che stanno crescendo. Dite che il periodo per piantarla può andar bene o è meglio che aspetto?
Ho anche 2 ortensie molto belle in punti a caso del giardino piantate dal vecchio proprietario di casa. Vorrei spostarle per creare come un cespuglio e posizionarle all'ombra perchè quest'estate vedevo che pativano. Se scavo intorno e le ripianto altrove rischio di rovinare le radici? C'è un periodo adatto per farlo o non è proprio il caso spostarle? Adesso sono ancora fiornite..
Grazie mille!!!!!:hands13:
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
aspetta che perdono le foglie mentre quella in vaso puoi gia piantarla a terra ciao
posizione ombra/ mezzombra terreno per acidofile ciao
 

Gaia:-P

Aspirante Giardinauta
Si si grazie. E' anche per questo che le volevo spostatre. Prendono il solo tutto il giorno d'estate e i fiorni si bruciano!
Ciao ciao e grazie ancora!!
 
Alto