• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ortensia verde??!!?! :(

Arianna90

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,scusate l'intromissione sono nuova nel gruppo. È da qualche giorno che la mia piccola ortensia è diventata verde. Sapreste darmi qualche consiglio?grazie in anticipo :) p.s: vivo in città,lei si trova fuori al balcone dove però non batte tantissimo sole,se non un paio d'ore la mattina e non le ho mai dato concimi

.
dc98aa4e66a573905f754dbcf4f972d9.jpg

902c63473f05083941327ff8dae68402.jpg

bb3bc95f20e149ae192007c0bfad938f.jpg

53369a551318b924d66d147aa4c02925.jpg

CLEMETIS68

Master Florello
essendo un pianta da serra forzata ,i fiori hanno finito i loro ciclo naturale, potala ,cambia il vaso ,vedo che le fogli stanno bene ,e vedrai che ti farà nuove foglie,per i fiori devi aspettare l'anno prossimo...:D spero di esserti stata di aiuto

filifero

Giardinauta Senior
I fiori delle ortensie sono bellissimi proprio perché a fine fioritura assumono dei bei colori sul verde, bronzo, rosso, marrone... La tua è molto bella anche così. Puoi rinvasarla, ma non potarla in questo periodo. Aspetta eventualmente febbraio.

Arianna90

Aspirante Giardinauta
Ma infatti io mi son resa conto che non son secchi,hanno solo un colore diverso da prima. non sapevo di questa particolarità delle ortensie, in fondo questa è la prima. Meglio così significa che sta bene

Alto