• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ortensia rampicante

titti64

Giardinauta
Allora ho visto molte belle foto su riviste di giardinaggio di meravigliose ortensie rampicanti. L'ho comprata non era al massimo della vigorosità,ma ero speranzosa che curandola come potevo sarebbe migliorata.Aveva molte foglie rovinate,era dislogata in un posto angusto nel vivaio,quindi le ho tagliate per dare energia alle gemme che sporgevano,lcon molta cautela l'ho disposta su un grigliato e ora sono circa 4 mesi che stà nella stessa identica altezza non ha messo una sola foglia e come imbalsamata,nello stesso vaso c'era un bulbo di giglio che e nella stessa situazione non ha fiorito e non si è modificato per niente,gli altri hanno fiorito e sono morti da due mesi..Sarà una combinazione,la terra e proprio quella per l'ortenzie che devo fare?? Titti:flower:

V

veleno65

Guest
anche la mia ortensia,sebbene non rampicante, si è fermata dopo l'acquisto;ho dovuto aspettare un anno per vederla crescere...se non è morta ma solo imbalsamata aspetta la primavera,e vedrai che si risveglierà.

Alto