• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ortensia - perchè quest'anno ha pochi fiori ????

S

steff

Guest
ciao,

in autunno come tutti gli anni poto drasticamente la mia ortensia. La fioritura in giugno è sempre abbondante.
Non so perchè, ma quest'anno i boccioli non sono molti. Avete qualche consiglio ?
grazie

steff
 
C

chicca

Guest
Prova a cambiare potatura!
Aspetta la sfioritura dei (pochi) fiori, poi osserva il fusto della pianta e taglia subito sopra il punto in cui vedi due grosse gemme: da queste avrai i fiori dell'anno prossimo! Non potare più drasticamente di così!
Se non mi sono spiegata bene, prova a digitare la funzione ricerca, ci sono sicuramente vecchi messaggi in cui si parla della potatura delle ortensie.
..naturalmente, nel frattempo puoi concimare..ma una potatura troppo bassa è sicuramente la causa più probabile..
ciao
 

BEPI

Giardinauta
Complimenti Chicca,stai migliorando..
la risposta è proprio appropriata.

[ 03-06-2002: Messaggio scritto da: BEPI ]
 
Alto