• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ortensia, ho sbagliato a piantarla (o ho sbagliato ortensia)

laurafr66

Apprendista Florello
in effetti ce ne sono di specie che raggiungo i 2 metri massimo di altezza, da quanto capisco anche il terriccio che ho dovrebbe andare bene (tendente all'acido).... mi sa che oso!
 

ArTu

Giardinauta Senior
in effetti ce ne sono di specie che raggiungo i 2 metri massimo di altezza, da quanto capisco anche il terriccio che ho dovrebbe andare bene (tendente all'acido).... mi sa che oso!
Io sceglierei un eretto altezza massima 2-4 metri, evitando i penduli e quelli più bassi perché comunque le ortensie nel tempo possono diventare alte, poi se le poti non ci sono problemi ma a me piacciono quando diventano belle grandi, ne ho uno sul 1,5 m che è una bellezza quindi considera anche quanti grandi vuoi che diventino le ortensie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

laurafr66

Apprendista Florello
Io sceglierei un eretto altezza massima 2-4 metri, evitando i penduli e quelli più bassi perché comunque le ortensie nel tempo possono diventare alte, poi se le poti non ci sono problemi ma a me piacciono quando diventano belle grandi, ne ho uno sul 1,5 m che è una bellezza quindi considera anche quanti grandi vuoi che diventino le ortensie.
hai ragione! Sempre con la speranza che la piccoletta cresca e non muoia! :eek:
Vado a perorare la causa acero dal marito :LOL:
 

laurafr66

Apprendista Florello
@ArTu ciao!
Guarda, la mia piccola... tutti i fiori gli altri sono secchi e rossi, tantissime foglie completamente accartocciate, ma.....
20180830_123911 (600x800).jpg
a questo punto che l'estate rovente è andata, credo si riprenderà bene! :tupitupi:
Le tue?

ps il marito, a proposito di acero, ha detto "compra quello che vuoi!" :love:
 
Alto