• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ortensia ustionata

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Salve a tutti! Ho una ortensia in vaso che prende sole la mattina fino alle 11 circa; l'anno scorso, nella stessa posizione, non ha avuto problemi, ma quest'anno presenta da qualche settimana a questa parte quasi tutte le foglie progressivamente più bruciate. Viene annaffiata e concimata regolarmente. Ho notato la presenza di acari e ho fatto un trattamento. Possibile che le ustioni siano provocate dal sole mattutino o può esserci qualche altra causa? Grazie...
 
S

Sabbri72

Guest
Ciao Elebar, io con l'aficida in spray qlc mese fa ho bruciato completamente la mia cineraria... magari anche la tua ortensia è sensibile....
non ho altre idee, escludo che tu dia acqua sulle foglie quando li ci picchia il sole... davvero nono so aiutarti !

ciao,
Sabbri
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Lo so che gli spray sono pericolosi, comunque l'acaricida non era spray e l'ho dato dopo il tramonto quando la pianta presentava già delle bruciature; quello non è stato di sicuro! Adesso l'ho spostata, vediamo se si riprende...
P.S. L'acqua sulle foglie naturalmente sto attenta a non metterla mai! :D

[ 25.07.2003, 08:43: Messaggio scritto da: elebar ]
 
Alto