• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ortensia da mettere a dimora

MargiM

Giardinauta
Buongiorno cari forumisti,
Vi chiedo consiglio su un'Ortensia Blaumeise acquistata da poco e che vorrei mettere a terra. Allego foto per farvi vedere le condizioni della pianta e lo stato delle gemme. Secondo voi la posso piantare ora o perdo fioritura? Sarebbe la mia primissima ortensia...
d314a462352d6bf24824563299452b48.jpg
b79d45c0c76410e25200ab6079161a02.jpg

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk

tartina

Master Florello
se non tocchi nulla, panetto e gemme che daranno il fiore, la puoi interrare anche adesso... tantopiù che mi sembra piccolo il vaso

MargiM

Giardinauta
Grazie @tartina , gentilissima, si è piccolo, 16/18cm e certamente non supererebbe l'estate; farò così, tra oggi e domani

MargiM

Giardinauta
Detto, fatto! Speriamo attecchisca e venga bella come le foto che trovano in rete. Vi aggiornerò:)
c32de95446450b269d9c1c9f94331e82.jpg

MargiM

Giardinauta
Si,si assolutamente! Mescolata con un po' di terra d giardino.
Grazie!!!

Alto