• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ortensia con fiori diventati verdi

valeriapaleologo

Aspirante Giardinauta
La mia bellissima ortensia acquistata circa un mese fa con dei bellissimi fiori bianchi sta cambiando colore.I fiori stanno diventando verdi e mi piacciono molto meno. Ho letto che non c'è niente da fare ma aspetto un vostro consiglio. È messa dentro casa davanti ad un balcone esposto ad ovest e la luce non le manca soprattutto nel pomeriggio .
c19c1d0dfa90651ba6ebec6ab6fcea5a.jpg


Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 

Vittoria52

Aspirante Giardinauta
Da inesperta ti posso dire che le mie diventano verdi alla fine della fioritura, per poi virare al bruno-violetto. Però le mie sono rosa.
Le tue potrebbero essere già nella fase di fine fioritura, forse spinte a fiorire prima dai vivaisti.
Non so se stanno bene in casa, secondo me andrebbero fuori, in ombra luminosa. Ma aspettiamo chi ne sa di più!
 
Alto