• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ortensia appena acquistata

Ruben96

Aspirante Giardinauta
Oggi ho acquistato un ortensia ancora in piena fioritura ovviamente a basso prezzo, l'ho presa piccola, il vasetto è come quello delle viole, so che in autunno perdono le foglie, ma essendo ancora in piena fioritura riuscirà a sopravvivere e come mi devo comportare in caso, per farla rimanere in vita.
Grazie in anticipo per la risposta. :Saluto: :)

Platycodon

Florello
Ciao.
Guarda anche se in fioritura, io ti consiglierei di trapiantarla già ora in un vaso più grande, se quello è piccolo, come coltivazione evitagli il pieno sole, il luogo ideale è mezzombra, magari sotto una pianta più grande.
Quando ha bisogno di acqua lo vedi subito perchè le foglie si abbassano.
Poi io di solito finita di fiorire le lascio i fiori fino alla primavera sopra, in modo che se gela la parte che si rovina resta solo quella e non le punte sopra, dopo di che a primavera si pota, se cresce tanto, ma essendo piccolina direi proprio che per quest'anno basta trapianto, le sue cure e a primavera il taglio dei fiori.

Ruben96

Aspirante Giardinauta
Grazie per la risposta. Il trapianto è proprio necessario ora o posso aspettare a primavera?

Inviato dal mio SM-G800F

Alto