• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orrore a Masino

Asclepias

Giardinauta Senior
:sgrunt:Orrore a Masino! Nella patria delle mostre di florovivaismo nazionale, quindi una vetrina straordinaria consolidata nel tempo dove si espongono e si possono trovare le piante più belle, le novità, le più rare. Una manifestazione che serve anche ad incentivare il gusto per il bello e l'amore per l'ambiente.
Ma, e qui lo sgomento, tutta l'area che accoglie la vastissima esposizione, proprio sotto lo splendido castello ora sotto l'egida del Fai, è stato diserbato pesantemente con prodotti chimici.
Tutto il contrario di quello che avremmo voluto vedere. Si può parlare solo di incoscenza, anzi di stupidità.
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
Non ci posso credere....tutta l'area espositiva è un grande prato circondato da un antichissimo bosco, che senso avrebbe diserbare un prato...
 
Alto