• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

orribile

• Creatore Discussione Il Marchese del Ficus
  • Data di inizio

opy74

Giardinauta Senior
non l'ho guardato, mi basta immaginare e leggere i vs commenti.
io, nei cappucci, solo pelo finto.

marica

Apprendista Florello
anche al pelo finto bisogna fare attenzione
a volte per pelo finto fanno passare pellicce di cane,gatto,coniglio ecc..diffidare quindi dal pelo "finto"che sembra vero,perche' probabilmente e' vero.

I

Il Marchese del Ficus

Guest
Marchè la petizione gira da tempo e mi pare che fu postata ma rinfrescare la memoria non fa mai male. Ma perchè parli di soldi, a chi dovresti mandarli?

nel sito vi è un link per contribuire all'associazione

nessuno e' obbligato a guardarlo,anche perche' e' davvero terrificante,francesco saverio,al gg d'oggi le pelliccie sono solo un vezzo,non siamo uomini primitivi che non hanno altro con cui scaldarsi,quindi ma lo penso io,le pellicce sono totalmente inutili.

si inutili

io nn le compro nn sia mai!!!

anche al pelo finto bisogna fare attenzione
a volte per pelo finto fanno passare pellicce di cane,gatto,coniglio ecc..diffidare quindi dal pelo "finto"che sembra vero,perche' probabilmente e' vero.

ecco, niente pelo.... mmm!:ciglione:

marica

Apprendista Florello
non e' per mettwre il dito nella piaga,scusa se ti e' sembrato cosi',lo dico per divulgare le informazioni,sai,nel filmato si vede,io l'ho saputo da li',voglio che conosciate anche se non vedete le atrocita',per poi poterle divulgare il piu' possibile,anche se questo non cambiera' di molto i fatti.

mi scuso ancora se sono stata cruda nel dire quella cosa,non volevo far star male nessuno.

campogaggiolo

Florello
non e' per mettwre il dito nella piaga,scusa se ti e' sembrato cosi',lo dico per divulgare le informazioni,sai,nel filmato si vede,io l'ho saputo da li',voglio che conosciate anche se non vedete le atrocita',per poi poterle divulgare il piu' possibile,anche se questo non cambiera' di molto i fatti.

mi scuso ancora se sono stata cruda nel dire quella cosa,non volevo far star male nessuno.

Dicevo così per sottolineare la crudeltà. Fai bene a metterlo in evidenza :rolleyes:

marica

Apprendista Florello
ok,non ti preoccupare,capisco comunque che e'una cosa molto delicata e che va a toccare la sensibilita' di tutti noi.

Pinkdevil

Giardinauta
L'ho guardato praticamente tutto, a volte fa bene fermarsi a ragionare su quanto faccia schifo l'uomo cat:. Gli animali vengono picchiati e completamente scuoiati mentre sono ancora vivi, poi li lasciano morire lentamente. :burningma:burningma:burningma
Sconsiglio la visione a chiunque preferisca non vomitare sulla tastiera.
Intanto auguro ai carnefici la stessa fine di quei poveri animali. :burningma

xadax

Giardinauta Senior
c*zz* ragazzi dopo 30secondi mi è venuto il magone e le lacrime agli occhi....... non ce la faccio a vedere roba simile
....io la carne la mangio ma scuoiare un animale vivo e inerme è ...non so che parole usare, mi vengono solo parolaccie...... quando dopo pochi secondi inquadrano gli occhi di quella bestiolina stavo già male .....una vergogna

Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
scusi signor marchese, la ringrazio di averlo inserito per chi non lo conosce, ma io non me la sento di guardarlo, non me ne voglia!

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ma non solo in Cina si fanno pellicce di cane e gatto, anche nella civilissima Svizzera ci sono industrie di pellicce di gatto e come di mariska, niente pelo, nè vero nè finto.

V

vinceco

Guest
questa è la vita ,io penso da sempre,non mi meraviglia più niente,quindi neanche lo vedo tanto ne ho viste a bizeffe nei documentari in tv. ricordatevi il mondo gira intorno al denaro e f.i.g.a.per questo tutto è lecito.ciao
vincenzo

LolòGi

Maestro Giardinauta
Mi sento una vigliacca.
Oddio ogni tipo di crudeltà nei confronti degli animali. Trovo assurdo quando aprono la caccia in un determinato habitat perchè gli animali sono troppi e rischiano di rovinare la flora del luogo.
Figuriamoci una cosa del genere. Ma non ce la faccio proprio a guardare.
So che sarebbe giusto guardare, ma mi è impossibile.
Odio le pellicce, le bordature dei cappelli, e i pon-pon di pelo che si attaccano ai cellulari.
Ma, mi domando come posso fare a impedire che succeda questo se non ho neanche il coraggio di guardarlo?
Io mi sento davvero una vigliacca.

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Anche io l'avevo già visto l'anno scorso......terrificante!
Trovo giusto che il Marchese l'abbia postato in questa sezione dove,senz'altro,attirerà l'attenzione anche delle persone "non troppo animaliste".
Come dice Mariska,tantissimi indumenti sono realizzati con pelo di cani e gatti....il problema è riconoscerlo!Infatti in etichetta sono riportati come sigle incomprensibili a chi legge.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ecco qui l'elenco delle etichette di cane e gatto, l'avevo postato sul forum nel 2004

Pellicce di cani e gatti

Occhio all’etichetta.: ecco quelle sospette

La scoperta dell’utilizzo di cani e gatti per la produzione di pellicce è piuttosto recente: per molti anni l’industria della pellicceria ha, infatti, tenuto ben nascosto questa incredibile e triste realtà attraverso un sistema di etichettatura ambiguo o addirittura fuorviante.
Ecco che allora nei principali grandi magazzini italiani si possono trovare spesso capi prodotti con pelli o pellicce di canee di gatto, giocattoli, peluche, accessori o articoli vari bordati con il loro pelo e venduti con pseudonimi indecifrabili per un qualsiasi acquirente, spesso addirittura spacciati per prodotti sintetici. Vestiti e oggetti dietro ai quali si cela purtroppo un scenario violento e crudele. Ogni anno, in alcuni paesi dell’estremo oriente e in particolare in Cina, Thailandia, Corea e Filippine, vengono massacrati oltre due milioni tra cani e gatti: i primi, tra i quali soprattutto chow chow, pastori tedeschi, razze orientali e anche molti meticci, sono sgozzati per strada, uccisi a colpi di bastone o fatti morire per dissanguamento; mentre i gatti allevati spesso in piccole gabbie sono impiccati con cappi metallici non di rado anche da ragazzini assoldati come “forza lavoro”. Da questi pa4si le pellicce vengono quindi esportate in Europa e in altri paesi a costi molto inferiori rispetto a quelle considerate normalmente “pregiate” un commercio che si svolge grazie anche alle etichettee difficilmente identificabili con cui vengono siglate le pellicce esportate. Ma quali sono le etichettee per le quali è bene insospettirsi e, quindi, avvertire immediatamente le autorità competenti? Vediamo quali nomi riportano.

Quelle di canee

Gaewolf
Sobaki
Asian Jackal
Gou- Pee
Goupee
Kou Pi
Gubi
China Wolf
Pemmern Wolf
Loupe d’Asie
Asiati Raccon dog (o wolf)