• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orribile box in lamiera da nascondere o mascherare!!!

Datura rosa

Guru Master Florello
Ero convinta di aver inserito un post su questo argomento già lo scorso anno ma non l’ho trovato sotto nessuna “chiave” di ricerca e, così……….

Come ho già scritto in Legalmente parlando, il mio padrone di casa ha parcheggiato nel mio giardino un box in lamiera di circa 25 mq; il giardino è piuttosto grande ed ho acconsentito perché fa comodo anche a me come “rimessaggio” di mobili da giardino in inverno e per la scorta di legna.

La struttura, però, l’è proprio bruttina e in cattivo stato. Per schermarla un po’, al momento, ho posizionato davanti alla struttura una rete elettrosaldata ricoperta da telo ombreggiante (da tendere e fissare definitivamente) sulla quale ho temporaneamente fatto arrampicare delle Ipomee (piuttosto debolucce) che sostituirò con della Lonicera in modo da creare uno “schermo” verde ad angolo con un’analoga struttura già esistente.







Purtroppo questa soluzione lascia vedere il tetto e un lato del box con la loro bruttura!!!!

Vorrei, perciò, cercare di abbellirla dipingendola e trasformandola, magari, in una sorta di gipsy caravan



ma non riesco a trovare chi mi illumini circa il materiale da utilizzare e l’eventuale costo dell’operazione (ne vale la pena?).

C’è qualcuno che mi può aiutare consigliandomi su questa operazione o suggerendomi soluzioni alternative?
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
piantare delle rampicanti sempreverdi e ricoprirlo ?
a parte il comprarle, il tempo e la pazienza per farle crescere.... e quello per innaffiarle regolarmente altre spese non ce ne sarebbero.....

PS le lonicere non che sono poi molto coprenti e folte......
 
Ultima modifica:

Marcello

Master Florello
ciao
nell'ultimo palo di sostegno,metti un altro pezzo di rete con il telo ombreggiante.
La rete dovrai ancorarla al palo solo con del filo di ferro non stretto in modo che possa essere aperta o chiusa tipo portiera.

All'estremita' libera della rete,andrebbe un tondino di ferro da 10 mm a mo di stipite libero.Per il tetto non so che dirti.
 

laurafr66

Apprendista Florello
beh, dipingerlo non ti costa molto, solo che farei in fretta.... sta arrivando l'autunno.... e poi compri un po' di quelle cosine come in foto da appenderci.... io non la scarterei come idea.... anzichè nascondere le cose vecchie e brutte alle volte vale la pena rinfrescarle!
Sulle piante io non mi pronuncio perchè non sono esperta!
 

Datura rosa

Guru Master Florello
La mia idea iniziale era proprio quello di dipingerlo in verde reseda ma c'è chi mi dice che debbo passarci l'antiruggine, chi un fissativo speciale, chi ancora che gli antiruggine non sono compatibili con la zincatura e non vanno usati. Mi dicono, poi, che basterebbe uno smalto ma io non sono pratica di queste cose e non mi sanno dire che tipo di smalto.
E, poi, credo che ce ne vorrebbe parecchio. Non ho ancora calcolato quanto metri sviluppino pareti e tetto ma non dovrebbero essere pochi.
 

lilith

Master Florello
L edera ricopre tutto in tempi velocissimi,devi solo avere l accortezza di contenerla potandola spesso.
 

laurafr66

Apprendista Florello
La mia idea iniziale era proprio quello di dipingerlo in verde reseda ma c'è chi mi dice che debbo passarci l'antiruggine, chi un fissativo speciale, chi ancora che gli antiruggine non sono compatibili con la zincatura e non vanno usati. Mi dicono, poi, che basterebbe uno smalto ma io non sono pratica di queste cose e non mi sanno dire che tipo di smalto.
E, poi, credo che ce ne vorrebbe parecchio. Non ho ancora calcolato quanto metri sviluppino pareti e tetto ma non dovrebbero essere pochi.

secondo me una scappata in un brico ti chiarisce le idee sui costi e le fatiche..... però io ci penserei seriamente!
 

Delonix

Florello Senior
Dei pannelli di legno della misura necessaria, ben verniciati e trattati per la pioggia, fissati alla griglia.
 

Lulù80

Giardinauta
Anche io ho lo stesso problema: un box in lamiera inguardabile nell'orto! La mia unica idea, non ancora realizzata, era stata quella di ricoprirlo con dei bancali di legno da usare come fioriere..
Alcuni esempi
f79437801e2895cd0c886b5c389f65e6.jpg

1d31171394eac9d6cc519e4c4f63e834.jpg
 
Alto