• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ornithogalum arabicum qualcuno li ha?

tiziana74

Aspirante Giardinauta
ho scoperto finalmente cosa sono questi bulbi :

DSCN0753.jpg


si tratta di Ornithogalum arabicum, in effetti questo aprile ho trovato proprio questo fiore aperto in un angolo del giardino, una volta scoperto il nome del fiore, sono andata a ricercare gli altri bulbi, e scava, scava, scava ne ho trovato una marea, tra quelli grandi e quelli piccoli ho riempito una scattola di scarpe, e sono sicura che, se cerco ancora, ne trovo altri, adesso volevo chiedervi se conoscete questo bulbo, non che fare con i bulbioli e non so quando posso ripiantare i bulbi grandi....adesso sono tutti insieme nella scattola di cartone....che faccio li lascio li? al buoio? adesso arriva il caldo...potrebbero afflosciarsi? che faccio?
 

-DAN-

Giardinauta Senior
avresti una foto del fiore?
i bulbi tienli in un posto areato, asciutto e fresco. (abbastanza al buio)
ti consiglio di metterli o in una cassetta per la frutto o in delle retine, così passa più aria.
se fioriscono in primavera, li pianterai tra ottobre e novembre. se fioriscono tra fine primavera ed estate, li pianterai finite le gelate
 
Alto