• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Organizzato a Catania incontro Giardinauti e non

Orazio Baglieri

Giardinauta
Domenica mattina 18/12/2005.
In sostituzione di un mancato incontro presso l'orto botanico di Catania si è organizzata una visita in un noto vivaio specializzato in produzione di piante grasse ( e NON ), incontro aperto a tutti e senza nessun impegno.
Sarebbe un modo simpatico per conoscerci e scambiarci gli auguri di natale.
Io sono il primo ad aver aderito così come Letizia forse SouthStar, Giuseppe Everpeace e Ninphea di cui aspetto la conferma.
E gli altri? dove siete? cosa fate?

Ciao Orazio Baglieri
 

gigino67

Florello Senior
Ad Acireale?????

bhe alla fine e' vicino casa mia.......se mi date piu' dettagli anche sull'orario....ci saro' anche io.......
Peppe
 
A

Alchemio

Guest
Si, proprio lì. La domenica mattina è aperto ma, come ho detto ad Orazio, dobbiamo partire presto perchè alle 12 ci buttano tutti fuori!
 

Orazio Baglieri

Giardinauta
Scusate ma sono rientrato ora da lavoro.
Bene, dovremmo essere in tanti.
Questa la lista di quelli che mi hanno dato risposta positiva:
Letizia01
Salvo
Giovanni
Ninfea
Alchemio
SoutStar
Gigino
Quaglione primo (Vincenzo)
Aspetto conferma di Giuseppe Everpeace
Mentre non ho nessuna notizia di Mary74 a cui ho mandato un mp.
Spero di non dimenticare nessuno.
Devo controllare alcune cose e domani ci metteremo d'accordo per come incontrarci.
 

Letizia01

Giardinauta Senior
Oraziobaglieri ha scritto:
Scusate ma sono rientrato ora da lavoro.
Bene, dovremmo essere in tanti.

Questa la lista di quelli che mi hanno dato risposta positiva:
Letizia01
Salvo
Giovanni
Ninfea
Alchemio
SoutStar
Gigino
Quaglione primo (Vincenzo)
Aspetto conferma di Giuseppe Everpeace
Mentre non ho nessuna notizia di Mary74 a cui ho mandato un mp.
Spero di non dimenticare nessuno.

E Giuditta??????? :confused:
 

Ninfea

Aspirante Giardinauta
sono proprio contenta di questo incontro... ho due o tre persone cui vorrei regalere piante per natale, ma soprattutto conoscervi di presenza sarà un piacere... io vi immagino come i vostri avatar ehehe Orazio piccino piccino, Gigino gattosissimo, Giuseppe un pronipote di Beethoven eh Letizia... bhe un fiore!!!
 

Ninfea

Aspirante Giardinauta
Oraziooooooooooooooooooooooo,:D :D Ma oggi compi mezzo secolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :hands13: :hands13: :hands13: :froggie_r :froggie_r Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:froggie_r :froggie_r


Happy birthday to you, happy birthday to you ehhhh come si dirà mille anni felici? One thousand happy year..... Happybithdaytoyouuuuuuuuuuuuuuuuuuuu


Mi dica signor Baglieri come si sente in questo momento??:Saluto:
 

Orazio Baglieri

Giardinauta
Buon giorno.

Purtroppo il compito di chi organizza è difficile specie quando si tratta di mettere d'accordo tutti su un orario.
Comunque..........., considerando che chi viene da più lontano è Letizia ( da Messina) e Vincenzo (da Catanzaro), penso che un buon orario per incontrarci siano le h.9,30.

Punto di incontro:
Uscita casello autostradale di Acireale per chi non conosce il posto, altrimenti potremmo vederci direttamente al vivaio Tomarchio.

Con Letizia ho già parlato e questo orario và bene mentre Vincenzo ci raggiungerà direttamente al vivaio.
Se ci fosse qualche dubbio non esitate a contattarmi (mi pare che avete tutti il mio numero di cell).

@Ninfea :
Grazie per gli auguri.
 
V

veleno65

Guest
ehi belli di casa....perchè non aprite un post appost con le vostre esperienze della giornata,i racconti,l'elenco di quello che avete comperato,ecc ecc senza dimenticare le foto? di solito si condivide con gli altri un incontro tra forumisti
 

Orazio Baglieri

Giardinauta
Veleno hai ragione.
Io quel giorno mi sono divertito un mondo, era come se ci conoscevamo da tempo anche se con alcuni ci eravamo conosciuti lo stesso giorno, ero contento perchè vedevo che tutto andava per il verso giusto e che tutti erano presi da quelle immense serre piene di incantevoli grasse.
Tutto andava bene fino a quando non decisi di fare la prima foto, tutti in posa, solo che quando accesi la macchina mi sono accorto che mancava la card ( era rimasta inserita nel PC ), meno male che c'era quella di Letizia e di Francesco ( SauthStar ).
Letizia, subito appena dopo le presentazioni metteva sotto torchio il sig.Tomarchio ( personaggio simpaticissimo e molto disponibile ) che è rimasto con noi per tutto il tempo della nostra permanenza spiegandoci tutto, dalla semina alla crescita di alcuni esemplari.
Alchemio lo conoscevo già, sempre allegro e intraprendente.
Ninfea, graziosa giardinauta amica di Alchemio, si è subito tuffata in mezzo ai semi di ferocactus e diversi altri esemplari pieni di semi alla fine aveva chili di semi è li andava distribuendo.
Francesco (SaunthStar), persona cordiale e simpatica, profondo conoscitore di piante da frutto esotiche, artefice insieme a Letizia o meglio al fidanzato di Letizia, delle foto fatte nel vivaio. E' venuto insieme ad un amico anche lui appassionato di piante da frutto esotiche.
Giovanni, grassofilo per eccellenza alla pari di Letizia, iscritto al forum della Cactus&Co, profondo conoscitore di astrophytum, persona interessante e simpatica, insegnante al conservatorio musicale e batterista per passione ( ma forse anche per professione ), ha suonato anche per Franco Battiato.
Salvo, primo incontro col gruppo, forse il più giovane di tutti, anche lui in cerca di semi con Ninfea.
Finito l'incontro al vivaio, siamo andati tutti a pranzo insieme "Tutto prenotato" e lì via con lo spirito di gruppo, risate, battute............... ci siamo veramente divertiti e ci siamo ripromessi di incontrarci al più presto.
Mi dispiace per chi non è potuto venire ma spero che ci sia per il prossimo incontro.
Un ringraziamento và anche al fidanzato di Letizia, se non fosse stato per lui e Francesco, niente foto.
 
Ultima modifica:

SouthStar

Aspirante Giardinauta
Ottimo reportage Letizia e Orazio!
Anch'io ho passato con tutte/i voi una mattinata indimenticabile.
Sicuramente cercherò in futuro di non farmi sfuggire eventuali altre occasioni di incontro come quella al Vivai Tomarchio!
 
Alto