Allora, dopo lunda gogitazione,, voglie e controvoglie ho fatto un ordinino di 9 piante al Vivaio " Le Rose". Non ho trovato tutto,per cui ho dovuto fare alcune sostituzioni ma alla fine l'opera è fatta. Rimane un dilemma :confuso: dove metterle???? per un paio l' posto c'è gia ora ma per le altre saranno abbinamenti. :bel dilemma !!!!!
ecco l'ordine
1 Chiniensis : Gruss an Tepluitz
1 Noisette : Duchesse dì Auerstadt ( sost)
1 Botanica : R. Multiflora Watsoniana ( Matsumura rose)
2 tea clb : E. Veyrat Hermanos
Souv. de Mme Viennot
4 tea csp. : Souv. de August Legross
Francis Dubreuil ( sost.)
M.me Falcot. ( sost )
Tipsy Imp. Concubine
E' un acquisto un pò akll'insegna della rosa rossa ma d'altronde sono mancate all'a ppello la Kruger ( obbiettivo n° 1 ), la Leusse la Bengala Rouge e la perle d'or ( però di questa non mi cruccio più di tanto anche perchè di sicuro l'avrei sostituita con pianta più alta.
Il dilemma nell'ordine ? george tawn,Lady M. Corry , harry Kirk. tutte e 3 sul giallo ma col sole che c'è d'estate mi sa che sbiadiscano ed allora diventino bianco sporco o giù di lì. Ormai è fatta ed aspettiamo le nuove piante.
ecco l'ordine
1 Chiniensis : Gruss an Tepluitz
1 Noisette : Duchesse dì Auerstadt ( sost)
1 Botanica : R. Multiflora Watsoniana ( Matsumura rose)
2 tea clb : E. Veyrat Hermanos
Souv. de Mme Viennot
4 tea csp. : Souv. de August Legross
Francis Dubreuil ( sost.)
M.me Falcot. ( sost )
Tipsy Imp. Concubine
E' un acquisto un pò akll'insegna della rosa rossa ma d'altronde sono mancate all'a ppello la Kruger ( obbiettivo n° 1 ), la Leusse la Bengala Rouge e la perle d'or ( però di questa non mi cruccio più di tanto anche perchè di sicuro l'avrei sostituita con pianta più alta.
Il dilemma nell'ordine ? george tawn,Lady M. Corry , harry Kirk. tutte e 3 sul giallo ma col sole che c'è d'estate mi sa che sbiadiscano ed allora diventino bianco sporco o giù di lì. Ormai è fatta ed aspettiamo le nuove piante.