poveraccio!!! e dopo, cosa ha fatto?? ha ricominciato??
mi hai incuriosito....
Love Story puntata 2: a quel punto lui decise di chiudere tutto (Pesci anche lui, si butta giù facilmente).
Partimmo per una vacanza di 20gg in Guadalupa (Antille francesi) dove vive un mio lontano cugino.
Al rientro io ripresi il lavoro e l'amato bene andò in letargo tutto l'inverno: lettura, passeggiate, palestra, come un ammalato in convalescenza.
Ed iniziò a parlare di lasciar tutto e andare a vivere in Guadalupa, dove avremmo potuto (a seconda dei giorni) aprire un vivaio e vendere piante tropicali in Europa o aprire uno chalet-ristorante sulla spiaggia.
La nostra storia era già in crisi di suo e qst atteggiamento lassista e fuggitivo del mio compagno, sommato a diversi miei problemi di lavoro, diede il colpo di grazia: in estate gli dissi che una nuova vacanza in Guadalupa OK, anche 1 mese o 2, ma io non sarei mai andata a vivere in un Paese tropicale (sono slavista, amo il freddo, non sopporto il caldo umido!).
Ci lasciammo ed ognuno andò per la sua strada.
Un paio di anni dopo ci siamo rivisti, siamo diventati amici e adesso ci sentiamo con piacere.
Lui dopo la fine della ns storia passò ancora un inverno a non far nulla, poi andò in guadalupa qualche mese arrangiandosi con lavoretti vari, poi tornò qualche mese in Italia e ripartì per la Guadalupa. Appena ripartito dall'Italia gli giunse la notizia che a breve sarebbe diventato padre (conseguenze della vacanza in Italia!). Adesso vivono tutti e tre felici e contenti in guadalupa e tornano un paio di volte l'anno.
credo che sia una idea carina....non sò però i prezzi...vivai e fiorai acquistano (spesso all'estero) a prezzi bassissimi!!! e non so se ci rientreresti con le spese....insomma, a livello dilettantistico è bello vendere, mica rimetterci!!
E' solo un'idea che ogni tanto mi passa per la testa. Tanto per iniziare a casa nuova devo ancora entrarci, poi devo mettere a posto il giardino, poi inizierò a pensare se la cosa può essere fattibile... E' chiaro che non penso di arricchirmi, mi basterebbe andarci in paro (ci guadagnerei la soddisfazione e il rilassamento che mi crea l'occuparmi di piante!)
Ciao
Anitka