• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchidofila: mi sono iscritta

claudio_trento

Giardinauta
ciao anna de. naturalmente mi unisco agli amici del forum dandoti la benvenuta in questa gabbia di matti :lol::lol::lol:.
poi in maniera benevola ti tiro le orecchie e ti dico.... non sarebbe il caso invece di avventurarti in percorsi di semine che aimè non porteranno credo da nessuna parte cercare di capire come mai le tue piante sono ancora ferme e se la dormono alla grande? sicuramente qualche cosa nel modo di coltivazione non va, una possibile causa potrebbe essere la mancanza di luce.
tu sei a contatto con le piante e dovresti dirci il metodo ti coltivazione per poterti aiutare, con magari delle foto.
se invece percorri la strada delle semine la prima piantina sarà mia, mi ricorderà di quanto mi sono sbagliato.
con simpatia Claudio . :Saluto::Saluto::Saluto:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Il tuo 3d l'ho letto e riletto più volte. Volevo tentare con la semina non sterile, che sembrerebbe più facile.
Quando sarà il momento avrò bisogno di te.
Sei bravissimo:hands13::hands13:

Figurati sono solo uno smanettone, si quella non sterile è molto più comoda.
visto che ancora i tuoi semi non sono pronti avrai tempo per vedere se le mie prove andranno bene o falliranno.
quando sarà il mmento e per quel che posso non farti problemi chiedi pure :Saluto:

Alto