• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

orchidee ?

enrico10

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti ieri finalmente in una passeggiata ho notato questi fiori . di cosa si tratta ? mi parrebbero orchidee selvatiche ? non si possono toccare vero ?
grazie anticipatamente a chi risponderà.
 

Allegati

  • IMG_1885.jpg
    IMG_1885.jpg
    175,8 KB · Visite: 11
  • IMG_1886.jpg
    IMG_1886.jpg
    182,1 KB · Visite: 9

cipss

Giardinauta Senior
È quasi impossibile poter riconoscere una qualsiasi specie vegetale con una foto così da lontano. Comunque non mi sembrano proprio orchidee selvatiche, mi ricordano, piuttosto, i fiori della Lunaria annua
 

enrico10

Aspirante Giardinauta
È quasi impossibile poter riconoscere una qualsiasi specie vegetale con una foto così da lontano. Comunque non mi sembrano proprio orchidee selvatiche, mi ricordano, piuttosto, i fiori della Lunaria annua
grazie per la risposta , sono andato a vedere i fiori della Lunaria ( di cui non conoscevo l'esistenza ) ma non me lo sembrano proprio.
se ritorno nella passeggiata vedo di fare foto più da vicino.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Aspettiamo una foto più identificabile.....
 

cipss

Giardinauta Senior
Se proprio giochiamo ad indovina chi, a me sembrano vagamente le infiorescenze di Lathyrus latifolius.
Hai ragione!!! E questo spiegherebbe anche il fatto del perché le abbia scambiate per orchidee. Il fiore del Lathyrus l. assomiglia ad una piccola orchidea
2B28C8A5-77E4-4AD0-9A0A-B020929260E0.jpeg
 
Ultima modifica:
Alto