• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchidee, una bella avventura

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Siamo tornati dopo un mese e mezzo e temevo per le nostre orchidee, ma è andato tutto bene, ho seguito i consigli di Gianni De e le orchi sono cresciute, anche troppo, sono grandi ed hanno radici belle lunghe e grosse.

Tutto ciò ci ha fatto crescere la voglia di averne e siamo subito andati a vedere se nei Garden/Tuin ne svendevano qualcuna, come prevedevo siamo tornati a casa con altre tre orchidee: una Cambria, una Cattleya e un Dendrobium.

Eccole :)

Luglio2005029.jpg


Luglio2005020.jpg


Luglio2005023.jpg


questa cattleya non era in svendita, ma meritava di essere comprata :)

Luglio2005024.jpg


Luglio2005022.jpg


Luglio2005021.jpg
 
Ultima modifica:

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Vedi, io non le conosco come le conoscete tutti voi, io mi fido di quello che è scritto e se c'è una targhetta con scritto cambria .... io ci credo.
Ora starò più attenta, comincerò a documentarmi, mi ritengo fortunata di avere degli amici esperti che mi aiutano :)

comunque sono contanta che tutte le nostre orchidee stiano bene ed abbiano superato le nostre vacanze :)

Grazie per la precisazione :love_4:
 
O

Orpheos

Guest
l'ultima nn è uno zygopetalum, è un ibrido di odontoglossum, e in genere vengono comunemente venduti con il nome di cambria...
:Saluto:
 

fraelucia

Giardinauta Senior
Concordo.
Il termine cambria sembra un grande ombrello sotto cui si riparano una grande quantità di ibridi diversi, ma prevalentemente di odontoglossum.
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Ciao Lela,
bentornata, mi fa`piacere di sentire che i miei consigli sono stati accettati da te`e dalle piante, stanotte sono tornato anch' io e anche da me`tutto ok.
compra, compra, che poi ti ripagano con tanti fiori.
Bacioni
Gianni
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
Aih Aih Claudio stai perdendo colpi...sarà l'età?? :D
Quello non è assolutamente uno zygo !!!!
Sono davvero bellissimeee...specialmente la "cattleya"
Splendidi gusti davvero!!
Il dendrobium che hai preso dovrebbe essere simile a quello che ho anche io.
 

california

Florello Senior
mercuzio ha scritto:
Aih Aih Claudio stai perdendo colpi...sarà l'età?? :D
Quello non è assolutamente uno zygo !!!!
Sono davvero bellissimeee...specialmente la "cattleya"
Splendidi gusti davvero!!
Il dendrobium che hai preso dovrebbe essere simile a quello che ho anche io.

mi sono fatto trarre in inganno dal colore viola,e poi era tardi:D
però sul d.biggibum c'ho preso oin pieno:D
 
Alto