• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

orchidee sul Lago di garda o nei pressi...

eriqa

Florello
Ciao a tutti, siccome il 30 vado a Gardaland volevo chiedervi se qualche d'uno sa di qualche serra o negozio di orchidee li vicino, da poter visitare...

thesisters_it

Giardinauta
c'e' floricoltura corazza che pero' e' a picedo di polpenazze un po' piu' lontano da gardaland...hanno molte cambrie cimby sono prezzi convenienti....oppure ci sono dei garden in zona comunque perche' sul lago ce ne sono parecchie...che bello vieni dalle mie parti...io abito a 6 km da desenzano del garda!!! bello gardaland per halloween!!!!

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
ciao Eriqa, purtroppo in zona non ci sono vivai specifici :(
In alternativa ci sono due garden, uno bello ed uno un pò meno che, a seconda del periodo effettuano bellissime mostre mercato sulle orchidee....presso Flover, una delle mostre più belle ed importanti purtroppo viene fatta a febbraio o poi a maggio quindi non ti so dire se in quel periodo ci sarà qualcosa di diverso dai soliti crisantemi.
I vivai sono questi comunque; http://www.flover.it/pagine/le_sedi.php (+/- a 10 km da gardaland) e http://www.floricolturaquaiato.com/ (questo dista un pò di + ma la strada per raggiungerlo è a scorrimento veloce quindi ci si impiega pochissimo).

Ultima modifica:

Ronin

Esperto di Orchidee
Come ha detto Erika, in zona non ci sono vivai specifici: solo garden o, appunto, la floricoltura Corazza...
Se però cerchi vivai specializzati in orchidee da collezione, non c'è nulla.

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Come ha detto Erika, in zona non ci sono vivai specifici: solo garden o, appunto, la floricoltura Corazza...
Se però cerchi vivai specializzati in orchidee da collezione, non c'è nulla.

Ciao Ronin, è un piacere leggere un concittadino ogni tanto :lol:

eriqa

Florello
grazie ragazzi, siete stati molto gentili...e intanto qualche cosa mi avete trovato...

Ronin sinceramente mi sarebbe piaciuto una serra specializzata in orchi da collezione ma mi so accontentare...
anche te sei di quelle parti?

Grazie Erika sei stata molto gentile e disponibile...

Paola-Luna

Florello
concordo sul garden center Flover di Bussolengo (cerca in un motore di ricerca e trovi il sito): oltre a molte orchidee, ci sono bonsai, piante da interno, da esterno, rose, ortensie, arredo casa-terrazzo-giardino... c'è da sbizzarrirsi (e da lasciarci il portafoglio)

Alto