• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

orchidee senza fiori

JenniferLo

Aspirante Giardinauta
ciao, ho 2 orchidee, non so che specie sono, le ho pagate 10 euro appena...un vaso ha un unico stelo ed è rimasto senza fiori( possedeva dei fiori bellissimi bianchi), dopo aver perso i fiori, lo stelo adesso sta seccando; cosa dovrei fare, tagliare lo stelo come mi è stato detto e se sì quanto?inoltre devo sempre annaffiare? il secondo vaso ha due steli invece, i fiori sono fucsia; il primo stelo ha perso i fiori da alcune settimane, il secondo li ha tutti. Come devo comportarmi? Tagliare lo stelo sfiorito?un saluto
 
B

Boostpolo

Guest
sono certament delle phalenopsis,usa il tasto cerca e troverai di tutto nel forum sulle phal
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
ciao puoi tagliare o lasciarlo, per la pianta non cambia nulla.
A volte dal vecchio stelo rifiorisce ma non è una cosa certa, le mie non lo hanno mai fatto.
Trattala come hai fatto fino ad oggi.
 
Alto