• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

orchidee nei supermercati

elysapaola

Guru Giardinauta
perche' non raggruppiamo le offerte che troviamo nei supermercato/vivai/ lattai? :D :lol:

pero' moderatori mi piacerebbe mantenere qua il topic e non disperso altrove :cry:

ad esempio :

oggi all'iper di orio (BG) presso il centro commerciale orio center c'erano dendrobium phal a 11.90 euro con minimo 4 steli!!!!! :martello:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Io, moderatrice:mazza:, non mi permetterei mai di spostarti questo 3d:D, perchè mai dovrei?

Tra l'altro mi interessa tantissimo:froggie_r.

Io ho visto orchidee molto belle all'Esselunga. In genere sono Phal, di tutti i tipi dalle più gradi a quelle mini. Il prezzo va da 7.99 a 9.99 euro e sono belle piantine, sane.

La mia phal grande invece, della Maarel Orchids, l'ho comprata al Carrefour al prezzo di 9.90 euro.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Comunque all'Esselunga a seconda dei periodi si trovano anche altri tipi di orchidee. Un po' di tempo fa avevo visto un Oncidium a 9.90 euro.
Avevo deciso di prenderlo, ma quando sono andata non c'era più:cry:!

Robe

Guru Giardinauta
Io invece vedo all'Auchan moltissimi ibridi di Phal a 7,19€ e qualcuno è davvero particolare (io ne ho preso uno!!! :D:D)
Ho visto anche Dendro phal (classico fucsia) sempre intorno ai 10€...

Poi, al Brico invece le phal (con 2 steli) costano 15€.

elysapaola

Guru Giardinauta
ciao ragazzi,
pero'segnaliamo in che citta' vi sono questi brico, auchan e altri così se qualcuno e' interessato va' direttamente:D

oggi mi e' arrivato a casa il volantino dell'iper presso il centro comm.le oriocenter e i dendrobium phal che prima costavano 11.90euro da settimana prossima sono in offerta a 8.90:ciglione:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
L'Esselunga di cui parlo è ad Asti, in particolare quella in corso Casale.

il Carrefour è quello di Trofarello (provincia di Torino).

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Fino al 17 settembre in tutte le Esselunga c'è lo sconto del 30% su tutte le piante, quindi credo anche sulle orchidee.

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Al Conad ci sono le phal a euro 9,90 hanno uno stelo fiorito, ieri le ho viste anche all'ipercoop a euro 12,90 con 2 rami fioriti!:Saluto:

Elisa Vitali

Aspirante Giardinauta
all'iper di brembate (bg) ci sono i dendrobium phal a 8 euro..bellissimi e molto grandi ( quasi 30 cm sol la canna):love::love::love: e io nn ho spazio in casacat:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Qui, ogni tanto le trovo in Carrefour a 12 euro, se ne acquisti tre, ti costano 8, un tre per due diciamo, solo che sono sempre quasi tutte Phal..per trovare una Brassia, una Miltonia, un Oncidium, uno Zigopetalum, devono passare anni...:martello2

Anche da Leroy Merlin, e a volte anche al Lidel si trova qualcosa in offerta, ma raramente, almeno qui da me!!!

mgrazia

Florello
Qui, ogni tanto le trovo in Carrefour a 12 euro, se ne acquisti tre, ti costano 8, un tre per due diciamo, solo che sono sempre quasi tutte Phal..per trovare una Brassia, una Miltonia, un Oncidium, uno Zigopetalum, devono passare anni...:martello2

Anche da Leroy Merlin, e a volte anche al Lidel si trova qualcosa in offerta, ma raramente, almeno qui da me!!!

abbiamo compreso..se passiamo dalletue parti...arriviamo con qualche bella offerta :lol::lol:
ciao e buona notte...speriamo ...qui fa un caldo che non riesco a dormire

mannaggia..dopo giretto controllare quanto soffrono le piccole ora chiacchiero con voi
:martello::martello:
ciao mg

Aussie

Guru Giardinauta
All'Auchan di Nerviano ci vado raramente ma ci trovo sempre solo Phalenopsis e il più delle volte in condizioni pietose,
mentre all'Esselunga di Rho si trovano anche gli Oncidium e i prezzi li trovo più convenienti.
All'Ikea di Corsico, tanta scelta di phal e dendri phal a prezzi più che ottimi, bisogna solo avere la pazienza di controllare per scegliere quelle in condizioni migliori. Cmq fin'ora ho fatto sempre di buoni acquisti.
:Saluto:

Aussie

Guru Giardinauta
mi sono dimenticata di aggiungere che all'esselunga ci sono delle miniphal, con tanti bocciolini,molto carine a 6,90 .

Alto