• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

orchidee in vacanza

Aussie

Guru Giardinauta
Cosa non si fa per loro?
Dovendo partire per una vacanzina di 10 gg., dopo aver sistemato per benino le zattere nei sacchetti e lasciate le altre in bagno (sistemate su contenitori con una buona quantità d'argilla e acqua), non me la sono sentita di abbandonare il farmeri e il dendro.phal per potermi godere la loro compagnia, e la fioritura di quest'ultimo, anche in viaggio

Ed ecco a voi

la sistemazione in camper durante gli spostamenti per proteggerli dagli scossoni vari

181.jpg

sistemazione durante le soste

175.jpg

anche loro hanno diritto ad ammirare il panorama e a prendersi una tintarella da sfoggiare a casa

186.jpg

Devo dire che hanno gradito molto il tour e non hanno dato segni di sofferenza per i continui spostaamenti per cui.... sto pensando che..... magari la prossima volta.... potrò portarmi appresso qualche zatterina in più:love:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
wow!!!

bella trovata!

ma.... appassionati di orchiedee normali esistono????:D

flowerchild

Maestro Giardinauta
Grande!!!!!!!!!!!
A me tocca dopodomani.....me le porto dietro tutte e 30...in macchina :confuso:
Bellissima la foto delle orchi sugli scogli :lol:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
brava Marisa, io ho attrezzato una piccola vasca in plastica, mi porto dietro tutte le zatterine e tutte le orchi di taglia medio piccola.
Gli ibridi di phal e quelle grandi resteranno a casa.
Ho ancora 10 giorni per decidere se comprare una vasca più grande e metterne dentro qualche altra :D

desi655

Florello
Per fortuna poi che alcune orchidee sono facili da trasportare....pensatevi essere appassionati di rose e portasi dietro in vacanza tutto il roseto...un vantaggio che noi orchidioti abbiamo!!!:smok:(oltre alla follia che ci accomuna...)

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Sei terribile e simpatica:lol: bellissima la foto del mare, con le zattere, come dice MariaG. siamo da manicomio, e non quello di Monaco hahahahha, se vedi cosa ho fatto io per la mia assenza, povero ragazzo che verrà a casa due volte al giorno, quanti consigli, scuole e attenzioni, gli ho fatto!!! alla fine mi fà??? scusa, Giusè, ma come sai tutte queste cose sulle Orchidee????? hahahhaha ed io, gli ho risposto, se tu vedessi che manicomio frequento io!!!!:squint::lol:

Aussie

Guru Giardinauta
Grazie a tutti, mi fa piacere che abbiate gradito le foto. Era già mia intenzione farle poi, un giorno, ricevetti una telefonata da Elysa che mi diceva "mi raccomando , le fotoooo!" ed io mi diedi subito a fare. E' la terza vacanza che faccio fare alle due zatterine, prima a Jesolo, poi in Liguria ed ora nientepopodimenochè in Costa Azzurra. Spero con questo che continuino ad essermi grate delle attenzioni che ho per loro altrimenti le costringerò agli arresti domiciliari perchè meditino un pochino sul da farsi.

@ Roberto - Certo che le zattere sono più pratiche da portarsi appresso e avevo pensato anch'io ad un contenitore di plastica per portarne altre in futuro ma... non vorrei che mio marito sfrattasse me e loro dal camper:martello::martello::martello:

:Saluto::Saluto::Saluto:

Aussie

Guru Giardinauta
Giuseppe, mo' ci devi spiegare bene cosa hai escogitato per la tua assenza, mica ci puoi lasciare così in sospeso.....

elysapaola

Guru Giardinauta
ahahahahhah :lol:

marisa sei il mio mito! :hands13:

ma ora sono abbastanza invidiosetta perche' il camper non ce l'ho e non posso portarmi appresso le mie piccioline cat:

:D:D

bravissima! :hands13:

Aussie

Guru Giardinauta
ahahahahhah :lol:

marisa sei il mio mito! :hands13:

ma ora sono abbastanza invidiosetta perche' il camper non ce l'ho e non posso portarmi appresso le mie piccioline cat:

:D:D

bravissima! :hands13:

Sono io che invidio te che te ne andrai in Tailandia e tornerai a casa con chissà che po po' di roba!

Giorchidea

Giardinauta Senior
Elisa va in tailandia??????????e lo dici cosi??????????

Il paradiso in terra delle orchidee...mamma mia altro che invidia qua....rode tutto.....

Eccome se rode!
L'estate dell'anno scordo avrei dovuto passarla più o meno tutta in Tailandia.. ero pronta per la partenza, già preso i biglietti dell'aereo (per i quali avevo lavorato e risparmiato per mesi...sapete com'è noi studenti siamo sempre squattrinati), ero carica al massimo, felice come una pasqua...e alla fine... niente... non ci sono potuta andare... immaginatevi che depressione... non tanto per i soldi buttati, quanto per la delusione... :(

Vabè..

Aussie!! Sono bellissime le foto delle tue orchi in vacanza! Ma guarda un po'.. non avrei mai pensato che sarebbero state così bene.. io sono fortunata, quelle rare volte che vado qualche giorno in vacanza, posso affidarle a mia madre che è bravissima :)! Certo se non ci fosse lei sarebbe dura andarse in vacanza col cuore in pace!! eheheh

Aussie

Guru Giardinauta
Elisa va in tailandia??????????e lo dici cosi??????????:burningma:burningma:burningma

Il paradiso in terra delle orchidee...mamma mia altro che invidia qua....rode tutto.....

condivido :burningma:burningma:burningma
Eccome se rode!
L'estate dell'anno scordo avrei dovuto passarla più o meno tutta in Tailandia.. ero pronta per la partenza, già preso i biglietti dell'aereo (per i quali avevo lavorato e risparmiato per mesi...sapete com'è noi studenti siamo sempre squattrinati), ero carica al massimo, felice come una pasqua...e alla fine... niente... non ci sono potuta andare... immaginatevi che depressione... non tanto per i soldi buttati, quanto per la delusione... :(

Vabè..

Aussie!! Sono bellissime le foto delle tue orchi in vacanza! Ma guarda un po'.. non avrei mai pensato che sarebbero state così bene.. io sono fortunata, quelle rare volte che vado qualche giorno in vacanza, posso affidarle a mia madre che è bravissima :)! Certo se non ci fosse lei sarebbe dura andarse in vacanza col cuore in pace!! eheheh

Mamma mia Gio', ma che tristezza! Non deve essere stato facile superare un colpo del genere, altro che depressione. Ti auguro di rifarti il pù presto possibile:love_4:

Giorchidea

Giardinauta Senior
Mamma mia Gio', ma che tristezza! Non deve essere stato facile superare un colpo del genere, altro che depressione. Ti auguro di rifarti il pù presto possibile:love_4:

Grazie! è un problema però riuscire di nuovo a risparmiare tutti quei soldi, trovare un periodo libero lungo, un compagno/a di viaggio affidabile, vaccinazioni, permessi, ecc... uff, ci vorrà del tempo! :astonishe ...però prima o poi io qualche "paradiso delle orchidee" io ci vado! :martello:

eriqa

Florello
ah ah ah ah...arrivo in ritardo ma la foto con le tue orchi al mare è stupenda e mi fa morir da ridere...:lol:

Alto