• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

orchidee che non....

juni

Aspirante Giardinauta
mi fioriscono più da due anni, e pure sono sane e belle piene di nuovi getti........chi mi sa dare qualche consiglio sul da farsi?


grazie
 
G

Giulio

Guest
Di che genere sono? Eventualmente una descizione della pianta tanto per capire cosa sono. Te lo chiedo perchè a seconda dei tipi le cause potrebbero essere diverse.
Spesso quando fanno così, vuol dire che gli manca un po' di luce, ossia sono proprio al limite tra la sufficienza e l'insufficenza, le piante crescono apparentemente bene ma non fioriscono. Però i motivi potrebbero anche essere altri ...
 

juni

Aspirante Giardinauta
oncidium


a luce sono in sala con una porta finestra ed una finestra a tre ante esposizione sud, non a contatto diretto del sole
 
G

Giulio

Guest
Mah, prova a metterli un po' fuori al fresco, a settembre. Di solito iniziano a tirar su lo stelo quando sentono un abbassamento di temperatura
ciao
Giulio
 
G

Giulio

Guest
puoi ancora tenerli fuori, almeno fino a che non si scende sotto gli 8/10° non dovrebbero avere alcun problema.
Giulio
 

pampam

Giardinauta Senior
Faccio la stessa domanda per la mia phal. Mi è stata regalata lo scorso settembre, ovviamente fiorita. Mi sembra stia bene nel senso che le foglie sono belle e rigogliose, la bagno 1 volta alla settimana immergendola qualche minuto nell'acqua con del concime liquido per orchidee; si trova vicino ad una finestra rigorosamente aperta insieme ad altre piante.
Quando più o meno la rivedrò in fiore? :rolleyes:
 
Alto