• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchidea terza fioritura

Tino61

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
ho questa orchidea da circa + - 1 anno quando l'avevo comperata era coi 2 rami fioriti poi dopo la fioritura tagliai (al terzo occhio) i 2 rami e dopo poche settimane mise due novi rametti da quelli vecchi e rifiori, alla sfioritura ritagliai nuovamente e subito dopo naque da sotto un nuovo ramo tutto curvato (quello che si vede ora fiorito) cosa devo fare quando anche quello sara' sfiorito?? e coi 2 vecchi rami che mi sembrano mezzi secchi cosa fare? tagliarli?
1.JPG 2.JPG

Ultima modifica di un moderatore:
Ciao Tino,
la scelta se recidere gli steli che hanno portato al fioritura è strettamente personale.
Io solitamente non li recido mai, lascio che sia la pianta a decidere se prolungarli regalandomi altri fiori o seccarli.
Reciderli o meno se la pianta è in buono stato come la tua non ne compromette la salute ;).

Alto