Ciao
Le cure principali le trovi nelle FAQ ma io posso darti qualche consiglio.
NON DEVE ASSULATAMENTE essere in un substrato che non sia SOLO ED ESCLUSIVAMENTE BARK sennò c'e un altissmo rischio di marciume radicale!!!
Per il povero keiki dovevi aspettare che avesse alneno 4 radici e abbastanza lunghe...(quanto erano lunghe quelle del tuo???)
Io a questo punto opterei per la sfagnoterapia o l'idroponica(guarda le FAQ e trovi tutto)
però su questo aspetta i più esperti di me:martello:.
Come ti ho gia detto è necessario un rinvaso.Rinvasa con solo bark.Che NON sia il "terriccio specifico per orchidee" che trovi al supermercato:il vero bark lo trovi su internet(da acqistare) o senno compra appunto il "terriccio specifico" e scegli i pezzi più belli che non si rompano tra le dita e poi fai bollire.
Ah dimenticavo: è megli che la paziente stia in un vaso trasparente per tener sotto controllo le radici.
Se dovessero esserci poche radici o radici assenti devi metterla in sfagnoterapia!!!(vedi FAQ)
Per lo stelo invece ci sono 2 scuole di pensiero puoi taglire ma anche non tagliare,probabilmente se si secca una parte si seccherà tutto.
..........................................non ho dimenticato niente???........mi sembra di no...:crazy:
Ciao e un :Saluto:
P.S.:ho visto solo ora la risposta di zeug...lui ti ha spiegato qualcosa sui keiki e ho imparato anche io
grazie
.