• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchidea sofferente.. Come curarla?

orione69

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, ho avuto in cura queste due orchidee da una amica, avrei bisogno di sapere che orchidee sono e cosa puo' essere successo x ridurle così e cosa posso fare per curarle.

Grazie
 

Allegati

  • IMG_20200325_122248a.jpg
    IMG_20200325_122248a.jpg
    145,3 KB · Visite: 11

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ciaso,

si tratta di ibridi di dendrobium nobile, che non stanno neanche così male, sono solo stati magiucchiati dalle lumache
comunque perdono le foglie sulle canne vecchie, quindi tra un po' saranno comunque spogli

molta luce, e da ora cominciare progressivamente ad aumentare le annaffiature, nessun ristagno
il mio è fiorito adesso
in genere han bisogno di molte (compatibilmente con le temperature) annaffiature in primavera estate, poi riduzione fino quasi a sospenderle in inverno
riposo invernale possibilmente al fresco, 15 gradi va benissimo, con pochissime annaffiature, posizione sempre luminosa, e in questo periodo in genere fioriscono
 
Alto