• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come dividere le orchidee

sabbia

Aspirante Giardinauta
ragazzi una mia amica ha una piantina di orchidee e siccome vorrei avere la mia prima orchidea, vorrei sapere se posso duplicarla, tenete presente che in materia di orchidee sono una principiante, ma imparo presto!
grazie!!
 

davide82

Aspirante Giardinauta
Le piantine di orchi se divise di solito non sopravvivono, se invece si tratta di piantone.... a seconda del tipo si possono dividere! cmq minimo ci devono essere 3 pseudobulbi per ogni nuova pianta.
 

moria0672

Giardinauta
Ciao Sabbia,
spero tu mastichi un pochino l'inglese perchè purtroppo il sito che ti linko qui sotto è tutto in inglese:

http://www.easyorchids.co.uk/site/index.php

Sul menu di destra trovi sia le note di coltivazione per le specie più comuni (care guides) che i metodi per dividere alcuni tipi di orchi (orchid propagation...che poi grossomodo sono validi per quasi tutte le orchi).

Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao
 

sabbia

Aspirante Giardinauta
grazie

:confused: grazie ragazzi, la pianta ve la farò vedere quando potrò ....mi farò risentire, grazie mille, comunque è una pianta che la mia amica ha da circa 5 anni......
 
Alto