• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

orchidea sconosciuta..

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Sembra oncidium :) avevo indovinato!! :D :D
Sono contentissima che ti fiorisca alla faccia di chi gufava!! :lol: :lol:
:Saluto:
 

akiba

Aspirante Giardinauta
beh se dovessi salvare tutte le orchidee dentro ad un bel posto mi servirebbe una serra moooolto grande ( sono d'accordo che un piccolo garden è laborioso da gestire) ma lì dentro ho visto phal divorate dalla cocciniglia cioè io sarei mooolto più maniacale nel preservare quello che ho deciso di vendere se la vogliamo mettere in tono pragmatico e per seconda cosa ma non per ultima una che ha un garden si presuppone come minimo che ami la natura....ma li dentro ho visto tanta di quella cocciniglia..
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Ed eccola :) finalmente fiorita!! :hands13: :hands13:
io l'ho avuta diversi anni fa e non ricordo bene quanto possa durare la fioritura, ma direi almeno un mese, un mese e mezzo...
:Saluto:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
bene!! :D
durano più di un mese
quando sembra che cominicano ad appassire... ci impiegano un altro mese :D

potevi però mettere un foto un po' + grandina :D quella sembra giusto un francobollo :D

:Saluto:
 

Delonix

Florello Senior
Ciao Akiba, innanzi tutto complimenti per il tuo recupero riuscitissimo!!! :)
Poi volevo darti una dritta per risalire ad una ipotesi sul nome della tua nuova piantina. So che questa varietà è in vendita da Ikea, l'ho vista diverse volte. In questo periodo prenatalizio la troverai sicuramente. Non ricordo se danno un nome commerciale, però sicuramente qualche informazione in più la potresti avere!!!! :D Salutoni e ancora complimenti!
 
Alto