• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchidea rotta

Valeria de Colomiers

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, non ho alcuna esperienza di giardinaggio, ho un'orchidea che dopo due anni, volevo buttarla perche pensavo fosse morta, ha fatto un ramo con due boccioli, ero felicissima ma il ramo si è spezzato in due punti, io lho attaccato con lo scotch ma i boccioli ovviamente si stanno seccando:-( che faccio stacco e butto via? eppure in alto mi sembra che stia spuntando un altro piccolissimo bocciolo. Volevo anche chiedervi un'altra cosa, i boccioli in ogni caso, anche prima della rottura dello stelo sono rimasti li un sacco di tempo e non avevano nessuna intenzione di aprirsi, secondo voi xke? grazie mille a tutti. buona serata.
 

ScarletObsession

Giardinauta
Ciao :ciao: Per prima cosa dovresti dirci che pianta è, postare una foto e raccontarci come la coltivi. Le orchidee morte le riconosci, non buttarne via una magari in salute solo perchè non fiorisce! io aspetterei, se deve seccare seccherà. Se fiorisce dopo due anni, se i boccioli non si aprono, può darsi che non sia nelle condizioni ambientali più idonee al suo benessere, spesso per carenza di luce
 
Alto