• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchidea poco sana?

Delpierina

Aspirante Giardinauta
Salve, scusate l'ignoranza e la domanda che di sicuro è stata postata un sacco di volte ma purtroppo essendo una neofita sul tema orchidea phalenopsis ahimè credo di aver fatto danno con una che mi è stata regalata. Vi do qualche informazione sulla stessa pianta. Regalata ovviamente fiorita a febbraio e rimasta in fioritura fino a fine aprile primi di maggio, poi ha buttato via fiori e si è seccato lo stelo e mi hanno suggerito di reciderlo alla base. Fin qui tutto bene, annaffiature con mezzo bicchiere di acqua potabile e che bevo, imbottigliata ogni settimana mezzo bicchiere e poi in questi mesi estivi idem e se vedevo che le radici erano argentee annaffiavo. Ora il problema è che avendo le foglie un po' impolverate, invece di pulitlr con un batuffolo umido di cotone le ho spruzzate con abbandonate acqua e pensavo che si fossero asciugate almeno esternamente, ma mi sa che l'acqua è penetrata nel colletto e ho letteralmente perso l'apice della pianta purtroppo. L'apparato radicale sembra stia bene, almeno quello interno al vaso, l'esterno lo lascio giudicare a voi. Adesso se riesco vi posto le foto della mia piccolina, e scusatemi ancora :(
 

Delpierina

Aspirante Giardinauta
2lm9paa.jpg
 
Alto